statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Anche Federica Balucani in semifinale a Italia’s Got Talent

img of Anche Federica Balucani in semifinale a Italia’s Got Talent
Ultimo aggiornamento:

C’è tantissima Forlì a Italia’s Got Talent, la celebre trasmissione di Canale 5. Dopo il ballerino di hip pop Giacomo Garavini, il comico Terenzio Traisci, anche la cantante forlivese Federica Balucani, (nella foto) 28 anni, è passata alle semifinali di Italia’s Got Talent.

Federica Balucani, impiegata come segretaria in un’agenzia immobiliare di Forlì si è esibita cantando una canzone, l’Habanera della Carmen di Bizet. L’esibizione si è conclusa con un fragoroso applauso del pubblico e il favorevole consenso dei tre giudici: Maria De Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi.

«Abito a Forlì – ha spiegato Federica al termine della canzone – ma sono originaria di Perugia. Faccio l’impiegata ma mi piacerebbe fare la cantante». Il giudizio di Maria De Filippi: «Mi ha sorpreso la facilità del canto». «Oltre alla pulizia – ha confermato Rudy Zerbi – mi è piaciuta l’esibizione perché è stata particolare e non quella solita standard della Carmen». Jerry Scotti oltre che votare a favore di Federica ha poi notato la sua somiglianza con Belen.

Anche per lei, come per gli altri due forlivesi, c’è stato dunque l’en plein dei tre giudici, e con un Zerbi solitamente in disaccordo con i due colleghi, si tratta già di un record. Una bella soddisfazione per la giovane soprano che solo pochi mesi fa ha portato a casa il premio discografia  Rusty  Records del Tour Music Fest, il festival nazionale della musica emergente della cui commissione artistica fa parte Mogol.