statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La ricca proposta di laboratori della Biblioteca Torricelli

img of La ricca proposta di laboratori della Biblioteca Torricelli
Ultimo aggiornamento:

Venerdì mattina a Meldola è stata presentata la ricca proposta di laboratori ed attività organizzate dalla Biblioteca “Torricelli”, una proposta rivolta sia ai più piccoli che ad un pubblico adulto. Grazie alla collaborazione con il gruppo Nati per Leggere, all’Associazione La Piccola Tana, a Slowfood e alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, nei prossimi due mesi sono in programma tantissimi appuntamenti.

Ogni mese alla Biblioteca Torricelli si svolgeranno due pomeriggi dedicati alla lettura animata per i più piccoli grazie ai volontari della rete Nati per Leggere; divertenti le proposte della Piccola Tana con un laboratorio pasquale e uno dedicato alla festa della mamma; prosegue la collaborazione con Slowfood e la Strada dei Vini con ben cinque eventi in occasione dei quali la letteratura e la passione per i libri sarà legata alla degustazione enogastronomica in un percorso che coinvolgerà i cinque sensi.

Ad illustrare questa rassegna insieme al sindaco Roberto Cavallucci, l’assessore alla Cultura Michele Drudi e il vicesindaco Jennifer Ruffilli, che hanno espresso grande soddisfazione per l’aumento degli utenti della nostra Biblioteca registrato nel corso degli ultimi mesi. “Grazie alla dedizione e all’impegno delle nostre operatrici, Monica e Mara, e all’ideazione di tante attività, la nostra Biblioteca, collocata temporaneamente nella sede storica di piazza Orsini, si conferma come uno spazio di socialità e cultura a 360 gradi“. Un enorme grazie a tutte le associazioni e realtà coinvolte nel progetto e a tutto il personale della Biblioteca che con cura e professionalità accompagna grandi e piccini alla scoperta dei libri.