statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tassinari: «Il mio appoggio alla candidatura di Mauro Neri a sindaco di Portico»

img of Tassinari: «Il mio appoggio alla candidatura di Mauro Neri a sindaco di Portico»
Ultimo aggiornamento:

Manifesto apprezzamento alla candidatura di Mauro Neri a sindaco di Portico e San Benedetto (foto di Renzo Zilio) per molti motivi, fra cui per tutto il lavoro che ha fatto finora non solo per il suo Comune, ma per la vallata del Montone, per i Comuni collinari e montani e per l’intera Romagna, come ha dimostrato negli ultimi anni in qualità di presidente di Confcooperative Romagna”. Lo sostiene la deputata e presidente del Coordinamento regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, Rosaria Tassinari.

Come ex sindaca di Rocca San Casciano per 10 anni – spiega la deputata azzurra – conosco bene l’impegno, la serietà e il senso di responsabilità di Neri nel sostenere le persone e lo sviluppo socio-economico delle vallate forlivesi e dell’Appennino, impegno che negli ultimi anni ha allargato prima alla provincia di Forlì-Cesena e poi anche a Rimini e Ravenna, come presidente di Confcooperative Romagna”. E aggiunge: “Mauro Neri ha sempre dimostrato un grande rispetto per le istituzioni democratiche, collaborando sempre con gli enti pubblici e con le organizzazioni di categoria nella distinzione dei rispettivi ruoli per il bene delle singole persone, delle famiglie e della comunità”.

Per la deputata Tassinari “con le sue capacità manageriali, dimostrate sul campo in vari decenni, con la sua esperienza in diversi settori dell’economia e del sociale e con l’attaccamento alle istituzioni democratiche, Mauro Neri potrebbe portare un valido contributo nei cambiamenti che richiedono una svolta epocale e istituzionale per il futuro della gestione dei piccoli Comuni di collina e montagna non solo a livello demografico, sociale, economico, ambientale e turistico, ma anche istituzionale e culturale in un mondo globalizzato e dominato dalle moderne tecnologie. Insomma, è l’uomo giusto al posto giusto”.

E conclude: “La situazione dei piccoli Comuni di collina e montagna è molto difficile, come ha dimostrato anche l’impegno costante e ammirevole dell’attuale sindaco Maurizio Monti, che si è speso quotidianamente in questi anni nel tenere alto il bene del comune dell’alta valle del Montone. Resta però il fatto che la situazione di questi piccoli Comuni è molto difficile, anche guardando al futuro, e sappiamo bene che il mondo non è un sogno, ma, parafrasando il filosofo Spinoza, il mondo (per noi la montagna) senza sogno deprime e muore”.