Festincontro “Il lavoro che vogliamo”

0
Letture: 309

Anche quest’anno con l’arrivo della primavera fervono i preparativi per la festa conclusiva dell’anno associativo. L’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro promuove quindi il Festincontro di AC nell’unità pastorale di Barisano – Malmissole – Poggio – Roncadello – S. Giorgio: momenti, giornate e serate che nascono solo dall’incontro vero e autentico. Il tema che quest’anno lega le giornate di festa riprende il tema della settimana sociale 2017: Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale. puntando così al tema del lavoro che sarà al centro della 48° Settimana Sociale che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 28 ottobre. Diversi gli appuntamenti da annotare in calendario ed in agenda:
Domenica 21 maggio al Polisportivo Cimatti di Roncadello dalle ore 14,30 alle 22,30 il settore giovani organizza tornei sportivi, vespri, cena condivisa e serata insieme.
Martedì 23 maggio alla Chiesa di Roncadello alle ore 20,30 celebrazione unitaria dell’Eucarestia.
Mercoledì 24 maggio al Circolo Acli di Roncadello alle ore 20,45 incontro testimonianza “Il treno della memoria” promosso dal Msac (Movimento Studenti di Azione Cattolica).
Venerdì 26 maggio al teatro parrocchiale di Roncadello alle ore 20,45 “Il lavoro nell’era di Papa Francesco” incontro con il professore Mussoni ricercatore di economia politica promosso dal Mlac (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica). 
Domenica 28 maggio al polisportivo Cimatti di Roncadello dalle ore 15,00 alle 18,00: “ACRiadi” (giochi e sfide per ragazzi delle elementari e delle medie). Dalle 18,00 per tutti incontro con l’ospite Loris Reggiani, momento unitario di preghiera, aperitivo offerto dal centro diocesano, Picnic (al sacco) e serata di Festa Insieme.