Tigers

La Global Sistemi passa dalla Stella Azzurra Viterbo… alla Stella Azzurra Roma. Sabato scorso si è tenuto lo scontro tanto atteso fra i Tigers e la Stella Azzurra Viterbo dove venivano messi in palio punti fondamentali per gli obbiettivi del campionato di entrambi i club. La partita ha rispettato in pieno le aspettative che si erano create alla vigilia regalandoci un’incontro molto intenso e pieno di emozioni. Nella fase iniziale del match la Stella Azzurra Viterbo è entrata in campo con il giusto approccio per affrontare una sfida così decisiva. Invece gli uomini di coach Di Lorenzo nella prima parte di gara sono apparsi un po’ a corto di energie e distratti, Infatti hanno concesso parecchi canestri comodi agli avversari che hanno approfittato immediatamente della poca compattezza difensiva dimostrata dai Tigers nella prima parte della battaglia portandosi ad un massimo vantaggio di +10 sugli avversari. In seguito però è avvenuta la reazione delle Tigri che non potevano assolutamente permettersi di subire una sconfitta a questo punto cruciale del campionato. La reazione dei forlivesi è stata rabbiosa ma allo stesso tempo è avvenuta una reazione anche a livello mentale molto forte che solamente le squadre unite e consapevoli dei propri mezzi possono avere.
Perciò nella seconda parte della partita i Tigers sono riusciti a recuperare tutti i punti di svantaggio e a ribaltare completamente la situazione. Questa rimonta è stata possibile grazie ad una ritrovata solidità difensiva e alla realizzazione di 3/4 triple nel momento decisivo arrivando ad un punteggio di parità. In seguito hanno incrementato fino a +10 e poi nella fase conclusiva hanno gestito il risultato dimostrando una lucidità mentale incredibile fino al termine del match che si è concluso con il punteggio di 63-55 per i padroni di casa. Nonostante la sconfitta anche la Stella Azzurra Viterbo ha messo il cuore in campo dal primo minuto dando prova a tutti del fatto che la squadra vuole ottenere la salvezza a tutti i costi.
Il prossimo incontro sarà fuori casa contro la Stella Azzurra Roma, il 15 aprile alle ore 18,00 mentre il successivo in casa i Tigers si batteranno contro la Pallacanestro Palestrina.

Andrea Cerreti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInaugurata la mostra fotografica “Punti di vista”
Articolo successivoIl Forlì a Teramo per interrompere il digiuno
La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).