statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Coach Finelli: “A Mantova con fiducia. Per Becirovic e Abbott decideremo all’ultimo”

img of Coach Finelli: “A Mantova con fiducia. Per Becirovic e Abbott decideremo all’ultimo”
Ultimo aggiornamento:

Ferma ancora al palo con tre sconfitte la FulgorLibertas è attesa domenica alla trasferta di Mantova. Ecco cosa ha detto coach Alessandro Finelli (foto di Nicolò Ulivi) prima del quarto impegno di campionato.

Problemi extracampo a parte, quanto pensi stiano pesando sulla testa dei ragazzi e sul tuo lavoro in palestra le tre sconfitte e le dimensioni delle sconfitte stesse? «Qualsiasi sconfitta lascia scorie, sta a noi gestirle nella maniera opportuna».

In questo momento su cosa deve fare leva la tua squadra per rialzare la testa? «Importante dare sempre il meglio, aspettando con pazienza il momento in cui saremo al completo».

A Napoli è stato più un problema difensivo, con Agrigento in attacco…. Dove credi che la squadra possa migliorare prima? «Migliora con pazienza e lavoro quotidiano contemporaneamente su tutti e due i lati del campo, punto chiave però è lavorare al completo, anche oggi a 48 ore dal match Becirovic, Antonutti, Abbott e Brighi out. Pazienza e lavoro».

A cosa credi sia dovuto il fatto che siamo la squadra che tira peggio da 3? Hanno un peso le assenze, Sani in primis? «Migliorare la selezione dei tiri, porta a migliorare di conseguenza le percentuali».

Se ci saranno, quanto credi potranno darti Sani e Ty Abbott? «Le loro condizioni sono monitorate di ora in ora e decideremo all’ultimo».

A Mantova si vince se… «Prendiamo più rimbalzi, chiudiamo l’area in difesa, tiriamo con buone percentuali da tre punti».