statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

FulgorLibertas, buona la prima

img of FulgorLibertas, buona la prima
Ultimo aggiornamento:

FulgorLibertas – Scaligera Verona: 80-75

Se Massimiliano Boccio, presente in tribuna al fianco della sua bellissima moglie, si aspettasse, per la prima uscita stagionale della sua squadra, un affluenza di pubblico cosi massiccia, questo non è dato sapere, certamente le indicazioni emerse dalla prima stagionale tra le mura amiche dei biancorossi sono più che positive.
I ragazzi di Finelli (foto di Nicolò Ulivi) sono ancora in pieno rodaggio e senza 3 elementi chiave del quintetto base, rimane comunque una prestazione di tutto rispetto al cospetto di una compagine già più avanti nella preparazione e al completo.

Tornando a parlare in senso stretto della partita segnaliamo le buone prestazioni Bruttini, Andreaus, Carraretto e di Becirovic che, pur indietro di condizione, ha fatto intravedere lampi del suo talento; bene anche Saccaggi che si dovrà però adattare al suo nuovo ruolo in questa squadra; Frassineti non è sceso in campo complice un affaticamento muscolare.
Un plauso particolare a Brighi che ha messo in mostra tanto dinamismo, voglia di fare e buone qualità.

Forlì sta cercando una guardia? Beh questa sicuramente non sarà Henderson. Il ragazzo è impressionante, tira tutto quello che gli passa per le mani, è istrionico molto spesso la mette anche da casa sua, sicuramente non farà parte del roster una volta che questo verrà completato, ha, però, indiscutibili qualità e la personalità non gli fa difetto; peccato che, ogni tanto, si debba anche difendere e passare la palla.

La preparazione al campionato dei ragazzi continua; la prossima tappa è il torneo che si terrà a Cervia in questo fine settimana, ci auguriamo di poter ammirare durante queste partite una squadra maggiormente completa e sempre più rodata.
A margine di tutto questo da segnalare che nella settimana entrante dovrebbe partire la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2014/2015; quindi ipotizziamo che finalmente i famigerati pre-contratti potrebbero essere trasformati in tesseramenti validi per la FIP e finalmente il roster potrebbe essere completato.

Fulgor Libertas: Carraretto 9, Andreaus 4, Becirovic 9, Henderson 27, Bruttini 5, Saccaggi 9, Brighi 10, Saletti, Criveto, Frassineti ne, Dip 2. All. A. Finelli.
Tezenis Scaligera Verona: Umeh 24, Reati 4, Monroe 14, Ndoja 8, Gandini, De Nicolao 7, Boscagin 12, Bartolozzi, Mazzantini, Giuri 5. All. Ramagli.
Parziali: 22-25; 17-17; 25-16; 16-17.

Valentino Piolanti