statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

I siti di Torrent Italiani migliori del web

img of I siti di Torrent Italiani migliori del web
Ultimo aggiornamento:

A quasi 6 mesi o poco più dalla chiusura di MegaUpload, per scaricare film, musica e programmi dalla Rete, gran parte degli utenti del web hanno ripiegato sull’uso dei torrent, sistemi molto più avanzati rispetto al vecchio eMule, con i quali si può scaricare istantaneamente qualsiasi tipo di file senza aver l’obbligo di aspettare code e tempi di connessione a vari server, visto che mediante la tecnologia P2P (Peer To Peer) la connessione e il download è pressoché immediato. Con questo articolo, vorrei cercare di far luce su quelli che sono i migliori siti di condivisione di torrent recensendoli uno ad uno.

KickAssTorrents [divide]

Da quando la mitica “baia dei pirati” è stata oscurata in molti Paesi, questo è stato uno dei siti torrent che ha preso piede maggiormente sul web. Dai film ai giochi, dagli album musicali ai software, se un file è sulla rete torrent qui lo si trova. È un sito internazionale, quindi, non si focalizza come gli altri solo sui contenuti in lingua italiana. KickassTorrents si distingue dagli altri siti, oltre che per il suo nome apparentemente molto buffo, anche per la cura nel suo layout grafico e per i commenti degli utenti su ogni file, pronti a smascherare qualsiasi bufala proposta nel circuito torrent.

TNT Village [divide]

Uno tra i più importanti tra i siti di torrent, una vera e propria istituzione su questo panorama. Viene presentato come un portale in cui gli utenti condividono film, libri, documentari, album musicali e programmi televisivi. Tutto il materiale presente sul sito è recensito in maniera esaustiva, con anteprime e dettagli tecnici sempre precisi. Contiene anche molti file rari che non sono molto facili da scovare altrove.

IlCorsaroNero[divide]

Ecco un altro dei migliori siti per i torrent italiani. Con un layout grafico abbastanza essenziale, IlCorsaroNero è un punto di riferimento per tutti gli utenti italiani che possono trovare materiale sempre aggiornato, come film, giochi, serie TV ed album musicali. I torrent sono descritti in maniera molto essenziale ed a volte anche insufficiente ma in compenso troviamo un grande schiera di persone sempre pronte a commentare e giudicare nello specifico ogni file, garantendo quindi una grande sicurezza di ciò che si scarica.

IlDragoNero[divide]

Probabilmente, uno dei siti di torrent italiani più forniti del Web. Ha la peculiarità di essere un leader per quanto riguardano le release più recenti ed offre una vastissima gamma di film, giochi, serie TV e tanto altro materiale interessante con schede dettagliate in maniera impeccabile e un forum attivo. Per potervi accedere è necessario creare un account gratuito.

HD Torrents[divide]

Sito completamente italiano che è dedicato ai film in alta definizione. Contiene torrent per rip di Blu-Ray (1080p/720p) e film HD in versione integrale, compresi quelli 3D. Un gran sito con schede ben dettagliate, a parte qualche problemino di troppo quando i torrent non presentano molte fonti, vista l’eccessiva dimensione dei file da scaricare.