Sabato 24 ottobre, alle ore 21,00 l’Auditorium Conad Città di Forlì ospita uno spettacolo che fa dialogare teatro e pittura in modo insolito e suggestivo. La compagnia napoletana Teatri 35 presenta Caravaggio. Chiaroscuro – Tableaux Vivants, un percorso immersivo che trasforma le opere di Michelangelo Merisi in quadri viventi.
Gli attori non sono solo interpreti: diventano attrezzisti, scenografi e modelli. Davanti al pubblico compongono le tele dal vivo, giocando con luce e ombra in un ritmo ipnotico. Morbidi drappeggi, muscoli tesi, lame, frutti e l’odore d’incenso creano un’esperienza mistica e sensoriale. Caravaggio non si guarda soltanto: si sente, si tocca, si respira.
Attiva dal 1999, Teatri 35 ha fatto della tecnica del tableau vivant il proprio linguaggio distintivo, portando i suoi spettacoli in festival italiani e internazionali. I biglietti sono disponibili su Vivaticket (online e nei punti vendita) e, la sera dello spettacolo, dalla biglietteria dell’Auditorium a partire dalle ore 20,00. Per gli studenti forlivesi fino a 19 anni il costo è di 1 euro, per i giovani dai 20 ai 27 anni di 5 euro (prenotazione obbligatoria presso Erf al 0542 25747).