Sono ripartite in tutta Italia le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2027”, il concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto alla sua 34ª edizione, organizzato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore e patron della manifestazione. Lo scorso fine settimana, con la collaborazione di Società Dolce, realtà impegnata nel settore sociale, si è svolta una nuova selezione valida per l’edizione 2027.
A conquistare la fascia di “Miss Mamma Italiana 2027” è stata Giada Domeniconi, 31 anni, imprenditrice agricola di Ravenna e mamma di Cloe, 3 anni. Per la categoria “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è stata premiata Francesca Santoro, 46 anni, estetista di Alba Adriatica, in provincia di Teramo, mamma di Marco, 11 anni. La fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen”, dedicata alle mamme con più di 56 anni, è andata invece a Silvia Azzaretto, 60 anni, impiegata di Teramo e mamma di Luca e Andrea, rispettivamente di 28 e 20 anni.
Nel corso della selezione sono stati assegnati anche altri riconoscimenti: “Miss Mamma Fashion” a Elisa Deo, 44 anni, infermiera ed ex sindaca di Galeata, residente a Cervia; “Miss Mamma Sportiva” a Teresa Travascio, 29 anni, dietista di Cesenatico; “Miss Mamma Sprint” a Giulia Tufano, 43 anni, insegnante di Ravenna; “Miss Mamma in Gambe” a Simona Sconza, 31 anni; “Miss Mamma Arianne” a Sandra Adaku Edoga, 42 anni, mediatrice culturale di Cesena; “Miss Mamma Solare” a Vanessa Elia, 33 anni, banconista di Predappio; “Miss Mamma Sorriso” a Valentina Crescimbeni, 30 anni, commessa di Longiano; “Miss Mamma Mio” a Vanessa Petruzzi, 50 anni, imprenditrice di Dovadola; “Miss Mamma Glamour” ad Angela Maros, 58 anni, addetta al servizio mensa di Imola; infine, “Miss Mamma Simpatia” a Rita Ragazzini, 60 anni, impiegata di San Romualdo.
La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti e Serena Pagliarani. Ospiti d’onore le Madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero le vincitrici delle passate edizioni del concorso. Oltre a valorizzare la bellezza, la simpatia e la personalità delle mamme, il concorso porta avanti un importante impegno sociale sostenendo “Arianne”, associazione Onlus impegnata nella lotta all’endometriosi. Si tratta di una malattia cronica, progressiva e potenzialmente invalidante che, secondo i dati riportati dall’organizzazione, colpisce oltre quattro milioni di donne in Italia, anche fin dall’adolescenza. Sensibilizzare l’opinione pubblica e favorire una maggiore conoscenza dei sintomi è fondamentale per promuovere la consapevolezza e incoraggiare le donne a rivolgersi agli specialisti.
Le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2027” proseguiranno in tutta Italia. Il concorso è aperto alle mamme dai 25 ai 45 anni, con le categorie Gold per le partecipanti dai 46 ai 55 anni ed Evergreen per le over 56. Le iscrizioni sono gratuite. Per informazioni è possibile contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it.