statistiche siti
domenica 26 aprile 2026
Logo
Calcio

Pari al Morgagni tra Forlì e Perugia, anche i Grifoni sono salvi

Di Staff 4live Leggilo in 3 minuti
Aggiornato: 26 aprile 2026
Pari al Morgagni tra Forlì e Perugia, anche i Grifoni sono salvi

Forlì – Perugia: 1-1

Forlì: Calvani, Mandrelli, Menarini (46′ Berti), Petrelli (82′ Zagre), Macrì (88′ Ripani), Spinelli (46′ Rossi), Trombetta, Ilari, Palomba (72′ Greco), Scaccabarozzi, Onofri. A disp.: Veliaj, Tagliaferri, Franzolini, Selvini, Farinelli, Gheza, De Risio, Cavallini. All.: Ceglia (Miramari squalificato).
Perugia: Gemello, Montevago, Canotto (54′ Dottori), Dell’Orco, Tumbarello (76′ Rondolini), Ladinetti (76′ Bartolomei), Verre (79′ Perugini), Calapai, Tozzuolo, Megelaitis, Bolsius (54′ Bacchin). A disp.: Moro, Vinti, Esculino, Joselito, Terrnava, Brunori, Nepi, Nwanege. All. Tedesco.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano. Assistenti: Pelosi di Ercolano, Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
Marcatori: 47′ Macri, 63′ Bacchin.
Note – Angoli: 2-2. Spettatori 1800.

Il Forlì era già salvo e dopo una partita complicata anche il Perugia guadagna sul campo la salvezza diretta, evitando gli spareggi.
Cronaca. Al 5′ Menarini tenta lo stacco, palla alta di poco. Al 9′ pericola azione del Forlì: Macrì difende palla in area e di tacco serve Petrelli che scarica un destro potentissimo a mezz’altezza, paratona di Gemello. Al 19′ padroni di casa ad un passo dal vantaggio: Palomba imbuca per Trombetta che indirizza sotto la traversa, Gemello ci arriva. Al 28′ tentativo dalla distanza di Macrì, a vuoto. Al 29′ sempre Macrì serve al limite Petrelli che però di destro non trova la porta.

Al 30′ Verre prova a beffare Calvani da centrocampo e per poco non vi riesce. Subito dopo un cross di Bolsius mette in condizione Canotto di battere a rete, Calvani è bravissimo a chiudere in uscita sull’attaccante. Al 36′ Scaccabarozzi arma il destro, palla a lato. Al 42′ Ilari intercetta un pallone vagante al limite e calcia senza pensarci su, palla alta di poco. Al 43′ Verre di destro, dopo aver scambiato con Montevago, mette i brividi. Palo sfiorato. Non c’è recupero e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. Si chiude a reti inviolate il primo tempo tra Forlì e Perugia. Quarantacinque minuti caratterizzati da un evidente predominio territoriale dei padroni di casa, che hanno collezionato 8 tiri, di cui 5 in porta e 3 fuori.

Secondo tempo. Il Forlì inserisce Rossi e Berti per Spinelli e Menarini. Nessun cambio tra le fila dei Grifoni. Al 47′ il Forlì passa in vantaggio: Macrì, dopo uno scambio tra Scaccabarozzi e Trombetta, penetra in area e scarica alle spalle di Gemello. Ci sarà una revisione all’FVS per dubbio controllo del numero 10. Gol confermato, è il quinto stagionale per Macrì. Doppio cambio per il Perugia: Bacchin per Bolsius e Dottori per Canotto. Al 57′ Verre avanza verso il limite, destro alto, ma c’è deviazione.

Al 60′ Montevago conquista un pallone in area e calcia a lato. Al 63′ il pareggio del Perugia. Grossa ingenuità di Mandrelli che si fa soffiare palla da Montevago, che serve Bacchin il quale a porta vuota non deve far altro che appoggiare in rete. La panchina del Forlì vorrebbe la revisione sul primo contatto, ma il gol viene convalidato. Nel Forlì entra Greco per Palomba. Doppio cambio Perugia: Rondolini e Bartolomei rispettivamente per Ladinetti e Tumbarello. Perugini che prende il posto di Verre. Il Forlì poi inserisce Zagre al posto di Petrelli. All’87′ nel Forlì c’è Ripani al posto di Macrì. Sono 5 i minuti di recupero. Finisce così. Il Perugia ottiene a Forlì un 1-1 che significa salvezza all’ultima giornata.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati