statistiche siti
martedì 14 aprile 2026
Logo
La Forlì che ci piace

Biserna: «Ecco visto che Forlì può essere una città della cultura verde?»

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 12 aprile 2026
Biserna: «Ecco visto che Forlì può essere una città della cultura verde?»

«Una bella iniziativa, autorizzata dal Comune di Forlì su progetto e impegno da parte del Tavolo delle Associazioni Ambientaliste. Siamo nella rotonda tra via Gorizia e via Monte San Michele grande poco meno di 2.000 metri e non si fa uno dei soliti abbellimenti grazie anche a sponsor, ma si crea un piccolo paradiso per la natura, in pratica un rifugio per piante selvatiche, quali papaveri, fiordalisi e altri insomma una vera e propria miniera per gli insetti impollinatori» è il commento dell’ex vicesindaco Giancarlo Biserna.

«Ho parlato con Sergio Flamigni, tutto sudato e con la zappa in mano. Con lui altri volontari, che ho conosciuto. Quando sarà pronta i benefici saranno notevoli per noi e anche per animali, fiori, verde e salute di tutti. Anche per gli aironi e le garzette, principali abitatori della garzaia a neanche centro metri, che con i suoi circa due ettari, farà il paio con il parco urbano, che verrà riportato, speriamo presto, in piena salute. Non è cultura anche questa? Certo. E passa per le rotonde e per le auto e camion che le circondano, a testimonianza che esiste un futuro di miglior convivenza tra ambiente e traffico» conclude Giancarlo Biserna.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati