statistiche siti
lunedì 23 marzo 2026
Logo
Forlì

Il regista Nicolas Galeotti con un video su “Dante a Forlì” in mostra al Vescovado

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 23 marzo 2026
Il regista Nicolas Galeotti con un video su “Dante a Forlì” in mostra al Vescovado

Il videomaker e regista Nicolas Galeotti, da oltre venti anni lavora nel campo audiovisivo, ha iniziato la sua attività nel 2003 come tecnico montatore in centraline analogiche del TG regionale TV Romagna, presso un service televisivo.
Negli anni successivi viene inviato per la realizzazione di video per la Gazzetta dello Sport su “I Miti del calcio”, “I Palloni d’oro”, “La Storia del Rugby”, collabora inoltre con la Rai e Mediaset, Rai Trade, Rai Sat, con mansioni alle riprese e montaggio.

Ha fondato nel 2023 la ditta Ng Video insieme alla moglie e attrice Alessandra Rontini e si specializza in video promozionali per le Istituzioni e per diverse aziende private, collabora inoltre con il padre e scultore Idilio Galeotti in video artistici che hanno un’ampia visibilità in varie città d’Italia e anche all’estero. È anche attivo nei video per matrimoni, aziende, eventi, progetti artistici e culturali, con gestione completa di riprese, audio e montaggio.

Inoltre per riprese aeree con drone, con patentino abilitativo, integrate in spot, racconti del territorio e produzioni narrative.
Nel 2025 è responsabile delle riprese del film “La Filanda”, regia di Costantino Maiani, lungometraggio narrativo girato interamente a Modigliana. Dispone di un’ampia esperienza su Mac e PC con decine di software dedicati alla realizzazione e al trattamento di foto e video con l’intelligenza artificiale (generazione, animazione, upscaling, compositing), utilizzati in particolare per progetti dell’Associazione Metropolis in video come “Experiment-rItrAtto-Forlì” e “Dante A.I.” con il quale è attualmente in corso fino a domenica 29 marzo a Forlì nella sala del Vescovado.

Oggi viene riconosciuto come uno dei massimi esponenti in Emilia Romagna per video-cortometraggi in A.I con la possibilità di collaborazione con Istituzioni e privati alla promozione del territorio e delle aziende commerciali e produttive.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati