statistiche siti
giovedì 12 febbraio 2026
Logo
Teatro

“Tre sedie” al Teatro di Predappio

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 12 febbraio 2026
“Tre sedie” al Teatro di Predappio

Venerdì 13 febbraio alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Predappio in Via Marconi 13 andrà in scena lo spettacolo “Tre sedie” ovvero la scenografia di Alessandro Fullin, con Alessandro Fullin, Alessandra Ierse, Ussi Alzati.
Gli anni passano. Le mode passano. Gli amori passano. Quello che resta sono i contributi versati allo Stato e l’irrefrenabile voglia di tornare sul palco.

Tre sedie è una commedia ironica, surreale e profondamente umana che vede protagoniste tre attrici – Alessandra Ierse, Alessandro Fullin e Ussi Alzati – le quali, incoraggiate da nessuna produzione, decidono di interpretare tre donne a cui solo in parte assomigliano. Il tempo del racconto è il nostro: avventuroso, instabile e fragilissimo.

La trama prende avvio dalla morte di un’amica comune che lascia in eredità alle tre protagoniste una casetta decisamente poco invitante, circondata da un panorama montano dimenticabile. Non è Cortina, non è Courmayeur e neppure Limone Piemonte. Niente piste da sci, seggiovie o negozi di lusso, ma un bosco di conifere così desolato che persino i mirtilli hanno rinunciato a crescere.

Come trascorrere allora il tempo? Tra una tisana drenante e un susseguirsi di ricordi, le tre donne affrontano il passato e arrivano a una verità scomoda e universale: anche un’amica può trasformarsi in una lama che ci attende nel buio.
In scena, a disposizione delle protagoniste, solo tre sedie. Nessuna piramide, nessuna palma, nessun elefante. “Ed è un vero peccato”, confessano le tre manigolde, “perché per chiudere in bellezza noi si voleva fare l’Aida”.
Uno spettacolo essenziale e pungente, che affida alla parola, al ritmo e all’interpretazione il compito di raccontare le relazioni, il tempo che passa e l’ironia con cui è possibile affrontarlo.

Biglietti: intero: € 20, ridotto: € 15. Info 05431713530, info@teatrodelleforchette.it.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati