statistiche siti
domenica 15 febbraio 2026
Logo
RAMPAnte

“Strana-Mente” laboratorio di teatro esclusivo

Di RedAzione Opera don Pippo Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 15 febbraio 2026
“Strana-Mente” laboratorio di teatro esclusivo

“Strana-Mente” à un laboratorio di Teatro-danza che intende dare spazio a differenti modalità di espressione delle singole individualità, ciascuna con le proprie specificità, partendo anche da spunti biografici per comporre una dimensione corale. Musica, voce, gesti del corpo, espressioni del volto, parole ed immaginazione.

“Strana-Mente” è rivolto ad un gruppo di massimo 12 persone, sia facenti parte della realtà della Fondazione Opera Don Pippo sia a chi vi entrerà in contatto per la prima volta. Non è richiesta nessuna conoscenza o esperienza pregressa di teatro o danza, solamente curiosità di provare, ognuno con la propria fisicità.

Quando? Ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle 17,30 a partire dal 4 marzo alla Fondazione Opera Don Pippo in via Cerchia 101 a Forlì. Contatti: Matteo Benini 054361577, educativo@operadonpippo.it.

L'autore

RedAzione Opera don Pippo
RedAzione Opera don Pippo

La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati