statistiche siti
venerdì 20 febbraio 2026
Logo
Eventi

Marianna Balducci presenta “Che cos’è il cielo?”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 febbraio 2026
Marianna Balducci presenta “Che cos’è il cielo?”

Sabato 21 febbraio, alle ore 16,00, le porte dell’aula magna dell’I.C. 8 Camelia Matatia” si apriranno per ospitare la pluripremiata ed amatissima autrice-illustratrice Marianna Balducci. L’evento, gratuito e aperto a tutti, nasce dall’invito di Annarita del negozio di giocattoli e libri per bambini Fabula Giochi e Storie.

Al centro dell’incontro ci sarà il nuovo lavoro dell’autrice, “Che cos’è il cielo?”, un albo fresco di stampa per Camelozampa editore. Davanti ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti Marianna racconterà il suo stile illustrativo e darà lettura ad alta voce sia del nuovo albo illustrato, sia di alcuni tra i suoi più celebri lavori: “Io sono foglia”, “L’ammiraglio si è preso il cielo”, “Le regine litigiose”.

Al termine dell’incontro, della durata di circa un’ora, l’autrice rimarrà a disposizione del pubblico per il firmacopie. I titoli proposti sono disponibili presso la libreria Fabula, in viale dell’Appennino 112. L’I.C. 8 accoglie questo prestigioso appuntamento come coronamento del ciclo di formazione per insegnanti “Albi illustrati a scuola”, nato dalla collaborazione fra l’Istituto e il progetto Alphabetica dell’Università di Bologna.

Marianna Balducci, laureata in moda, è autrice e illustratrice di libri per bambini e ragazzi. Combina spesso disegno e fotografia per orientare lo sguardo dei suoi lettori in nuove direzioni. Nel 2018 con il suo primo libro foto-illustrato “Il viaggio di Piedino” (testo Elisa Mazzoli, edizioni Bacchilega Junior) vince il premio Nati per leggere, nel 2021 con l’albo foto-illustrato “Io sono foglia” (testo Angelo Mozzillo, edi-zioni Bacchilega Junior) si aggiudica un doppio premio Andersen (categoria 0-6 anni e Superpremio An-dersen G.Schiaffino). Tiene workshop e formazioni in tutta Italia, porta i suoi libri in scena in appunta-menti dedicati ai bambini e agli adulti.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati