statistiche siti
venerdì 20 febbraio 2026
Logo
Teatro

“Carne e tempo”: quinto appuntamento a cura di Masque teatro

Di Staff 4live Leggilo in 3 minuti
Aggiornato: 20 febbraio 2026
“Carne e tempo”: quinto appuntamento a cura di Masque teatro

Sabato 21 febbraio, dalle ore 15,00 alle 19,00 al Teatro Félix Guattari di Forlì, si continua con il quinto appuntamento del ciclo di laboratori gratuiti dedicati ai giovani under35 a cura di Masque teatro con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Forlì.

Carne e tempo, il laboratorio a cura di Rhuena Bracci gruppo nanou, parte dall’ascolto del tempo e del peso del corpo, attraversando tecniche dell’acrobatica di base e dello yoga, per aprire varchi verso tutte le possibilità dinamiche e peculiari dei corpi. Una ricerca e un ascolto della connessione tra concretezza, dinamiche, azioni peculiari e intensificazione della presenza.

Rhuena Bracci è danzatrice e coreografa. Inizia la formazione come ginnasta dall’età di 5 anni partecipando ad incontri agonistici nazionali ed internazionali. Si forma come danzatrice con, tra gli altri, Monica Francia e Michele di Stefano. Dal 1999 al 2004 fa parte della compagnia Monica Francia. Dal 2001 al 2004 lavora con il Teatro della Valdoca. Nel 2005 è interprete in Real Madrid di MK, coreografie di Michele Di Stefano. Nel 2024 si diploma come insegnante di Yoga con la scuola di alta formazione e ricerca “I vasi comunicanti” fondata e diretta dalla danzatrice, coreografa e insegnate Francesca Proia.

Cofondatrice di nanou: realtà artistica e organismo di produzione fondato nel 2004 insieme a Marco Valerio Amico e Roberto Rettura. Nanou come luogo dove corpo, suono e parola costruiscono un linguaggio coreografico comune, dando vita a opere organiche. Con il nome gruppo nanou, ha presentato il proprio lavoro in contesti internazionali tra cui Les Brigittines (Bruxelles), Unidram (Potsdam), La MaMa (NYC), Castel Sant’Angelo (Roma). Nel 2022 Paradiso è finalista ai Premi Ubu (miglior spettacolo di danza, migliore scenografia). Nel 2024, redrum vince il Premio Ubu come miglior spettacolo di danza.

Gli incontri successivi si svolgeranno tra marzo e aprile 2026. I prossimi laboratori saranno condotti da Sara Baranzoni e Eleonora Sedioli Masque teatro. In ognuno degli appuntamenti previsti si stabiliranno contatti e ibridazioni possibili tra discipline, discorsi e tecniche, nel tentativo di rendere comprensibile la complessità del presente. Tutto il programma è disponibile sul sito: www.masque.it. I laboratori sono aperti a tutti gli Under35, non sono richieste competenze pregresse. Scadenza iscrizioni: 3 giorni prima della data in cui è previsto il laboratorio. Informazioni e iscrizioni: Masque teatro 3939707741, masque@masque.it, www.masque.it.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati