statistiche siti
martedì 3 febbraio 2026
Logo
Sport

Ancora una vittoria per la Master Pallanuoto Uisp Forlì

Di Staff 4live Leggilo in 3 minuti
Aggiornato: 3 febbraio 2026
Ancora una vittoria per la Master Pallanuoto Uisp Forlì

La squadra Master di pallanuoto di Forlì centra la quinta vittoria consecutiva al termine di una gara estremamente combattuta in casa del San Giovanni in Persiceto, imponendosi per 12-11 contro la formazione della Centese e conquista il primato in classifica. Nonostante le numerose assenze, la compagine guidata da coach Luca Gennari riesce ancora una volta a portare a casa l’intera posta in palio, al termine di una partita ricca di difficoltà e colpi di scena.

Cronaca. L’avvio del match è estremamente complicato per i forlivesi. Previcini fatica a trovare la giusta concentrazione, mentre Mazzoli non riesce a prendere posizione al centro, venendo sanzionato dall’arbitro con ben quattro controfalli. I padroni di casa ne approfittano e si impongono nel primo tempo per 5-2. Per Forlì vanno a segno Mazzoli e Bezzi su rigore.

All’inizio del secondo tempo la situazione si complica ulteriormente per Forlì, che subisce la rete del 6-2. A quel punto Gennari sostituisce Mazzoli con Savorelli e passa a uno schema offensivo con doppio centro, affidandosi alla coppia Cicognani–Savorelli, scelta che consente di creare maggiori spazi di manovra per i tiratori. Corvini accorcia le distanze con una doppietta in contropiede, seguito da un goal dalla distanza dello stesso Gennari. La Centese reagisce e chiude il parziale sul 7-5.

Il terzo tempo ricalca il copione del precedente: la Centese, ben organizzata dal proprio allenatore Vigno, allunga fino al 9-5, approfittando di alcune distrazioni della difesa romagnola. Coach Gennari interviene nuovamente, modificando l’assetto difensivo e passando a una zona stretta. In attacco Forlì torna a farsi pericolosa: accorciano le distanze Guernaccini con un goal magistrale, seguito dalle reti di Gennari Lorenzo e Bezzi. La frazione si chiude sul 9-8.

Nel quarto tempo la squadra di casa accusa un evidente calo prestazionale e subisce una rimonta fulminea di Forlì. Previcini serra la porta e Mazzoli, rientrato al posto di Savorelli e favorito dal lavoro svolto da quest’ultimo che ha sfiancato il marcatore emiliano, impegna da solo la difesa avversaria consentendo a Gennari Lorenzo e Pietro bezzi di segnare una doppietta dalla distanza a testa. Coach Luca Gennari inserisce Donati, che impegna l’avversario sulla fascia, e a questo punto Bezzi trova la via del goal con una doppietta che fissa il risultato finale sul 12-11 per Forlì.

Al termine dell’incontro, il commento dell’allenatore Luca Gennari: “Purtroppo questa volta abbiamo approcciato la gara con una concentrazione non corretta. È stata una vittoria molto sofferta, ma ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato fermezza e senso di responsabilità, stringendo i denti e dando fondo a tutte le loro energie”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati