Altro importante crocevia salvezza per i biancorossi romagnoli, chiamati ad espugnare lo storicamente indigesto PalaCarrara di Pistoia. Introducono la partita coach Antimo Martino e Tommaso Pinza. Palla a due al PalaCarrara domenica 8 febbraio alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro saranno Gagliardi, Lupelli e Perocco. Assente Raphael Gaspardo, infortunato. All’andata: Unieuro Forlì-Estra Pistoia finì 85-72.
Inizia l’analisi l’allenatore Antimo Martino: “In arrivo un’altra partita molto importante per la nostra classifica su un campo storicamente caldo. Pistoia farà di tutto per tornare alla vittoria sfruttando anche il nuovo arrivato Karvel Anderson che si aggiunge a Stefanini e Buva inserirti recentemente. Noi sicuramente saremo senza Gaspardo mentre Harper anche se non al meglio farà di tutto per esserci. Alla luce di questo sarà fondamentale giocare con lo stesso spirito e con la forza del gruppo messa in campo nell’importante vittoria contro Cento“.
Conclude il playmaker romagnolo Tommaso Pinza (nella foto al tiro): “La partita con Pistoia è una sfida molto importante sia per la classifica che per l’umore. Veniamo da una bellissima gara contro Cento e siamo in cerca della seconda vittoria consecutiva. All’andata abbiamo giocato un ottimo match, però loro nell’ultimo mese hanno fatto tre acquisti importanti e dovremo essere bravi ad arginarli“.