statistiche siti
venerdì 30 gennaio 2026
Logo
Teatro

“Il giardino del gigante” al Teatro Verdi

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 30 gennaio 2026
“Il giardino del gigante” al Teatro Verdi

Sabato 31 gennaio alle ore 16,30 al Teatro Verdi di Forlimpopoli in Piazza Fratti andrà in scena lo spettacolo “Il giardino del gigante” del Gruppo Panta Rei, finalista al Premio Nazionale Otello Sarzi 2019. Testo di Enrico Saretta, regia di Paolo Bergamo con Barbara Scalco, Davide Lazzaretto e Guido Sciarroni.

Un vecchio gigante, poco incline a socializzare, torna da un lungo viaggio e trova nel suo giardino una bambina. Incapace di accettarne la compagnia, ritenendola un vero e proprio fastidio, la caccia dalla sua proprietà e decide di erigere un muro per impedirle di entrare ancora a giocare nel giardino. D’incanto, il bellissimo prato, fino a quel momento baciato da un caldo sole primaverile, sprofonda in un gelido inverno, aggredito da raffiche di vento e pioggia. Solo un atto di bontà potrà riportare quel giardino in vita: un piccolo gesto capace di scaldare il cuore del gigante.

Protagonisti di questa storia sono un vecchio gigante, scontroso e solitario, e una bambina, allegra e misteriosa. Al centro del lavoro emerge la relazione tra queste due personalità: da una parte chi difende ostinatamente il proprio mondo, non più grande di un giardino; dall’altra chi è naturalmente portato alla scoperta, alla condivisione e all’incontro con l’altro.

Attraverso un linguaggio semplice, immediato e ricco di spunti comici, questa versione del celebre racconto di Oscar Wilde indaga i temi della relazione, dell’amicizia e del coraggio necessario per affrontare le proprie paure, rivolgendosi a un pubblico di bambini e adulti.
Info: 05431713530, email: info@teatrodelleforchette.it. Biglietto unico € 6, omaggio bambini under 3.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati