Per la rassegna San Luigi Comedy Night, venerdì 16 gennaio arriva sul palco della Sala San Luigi di Forlì, il comico Daniele Gattano con il suo ultimo live “Perestrojka e Pancake”. Un titolo che è già un programma: un divertente viaggio tra le contraddizioni e le assurdità del nostro tempo, raccontate con l’ironia tagliente e surreale che da sempre contraddistingue l’artista.
In un paese dove tutti hanno qualcosa da dire e lo fanno con un podcast, Daniele Gattano sceglie ancora una volta la povertà e lo fa a teatro. Questo spettacolo parla di tutti: patrioti, oroscopisti, Meryl Streep, Mussolini, Farfalle azzurre e di chi nel 2025 coraggiosamente decide di comprare un biglietto per uno spettacolo che nel titolo ha una parola russa e una americana insieme.
Perestrojka e Pancake non è solo uno spettacolo teatrale: è uno spaccato ironico e dissacrante della contemporaneità. Un’esperienza imperdibile per chi ama la comicità intelligente e l’arte di trasformare il banale in geniale.
Daniele Gattano nasce a Verbania. Debutta come comico a “Colorado” (Italia1), approda poi su Real Time per i “Diversity Media Awards”, dal 2017 è nel cast di “Stand Up Comedy” su Comedy Central, sempre su Sky è stato in “Zelig C-Lab” “Comedians solve world problems” e “Il Salotto di Michela Giraud”. Su Raidue ha fatto parte del cast di “Battute?” mentre su Italia1 è tornato come monologhista a “Le iene”. Ha condotto vari eventi tra i quali tre edizioni del “Milano Pride”.
Lo spettacolo, con inizio previsto per le ore 21,00, è il terzo di sei appuntamenti del San Luigi Comedy Night, rassegna di Stand Up Comed-show organizzata dalla Sala San Luigi in collaborazione con “La Birreria Forlì”, “Il Cacofonico”, media partner “Kassette” e con il contributo del Comune di Forlì e Fondazione Cassa dei risparmi di Forlì.
Biglietti disponibili su www.liveticket.it, info su www.salasanluigi.it.