statistiche siti
lunedì 26 gennaio 2026
Logo
Sport

Bis per il Circolo Schermistico Forlivese: doppio titolo regionale

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 gennaio 2026
Bis per il Circolo Schermistico Forlivese: doppio titolo regionale

Il Circolo Schermistico Forlivese è campione regionale sia nella spada maschile che in quella femminile. Testa, Castagnoli, Franchini, Spazzoli per la squadra femminile, Magni, Cortini, Di Marco, Bassi per quella maschile. Un successo e una prestazione da parte di entrambe le squadre di Forlì, che conquistano la vittoria grazie ad un percorso molto simile. Tutte vittorie in girone per entrambi che li porta ad ottenere la prima posizione nella classifica parziale per le donne e seconda per gli uomini.

Approdano facilmente alla finale vincendo tre assalti a testa con grande lucidità e freddezza. La finale risulta l’incontro più ostico, ma per entrambe le formazioni si conclude col punteggio positivo di 45-40 (Forlì maschile contro Scherma Koala Reggio Emilia mentre le donne hanno la meglio sul Circolo Ravennate della Spada).

Un risultato straordinario che fa ben sperare per le prove nazionali imminenti: Forlì maschile a metà marzo dovrà difendere la serie A2 e lottare per riprendersi la massima serie mentre Forlì femminile a giugno farà la sua prima esperienza nella massima serie A1.

Anche Forlì 2 maschile e femminile svolge un’ottima gara. La formazione femminile (Morosi, Guarini, e le sorelle Chraim) esce sconfitta nei quarti di finale 40-45 contro la prima squadra di Koala mentre la squadra maschile (Rocco, Samorì, Ghetti, Maddalena) si arrende col punteggio di 39-45 nel turno precedente dal Circolo Scherma Imola.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati