statistiche siti
martedì 9 dicembre 2025
Logo
Calcio

Molinella troppo forte: il Forlì cede 5-2

Di Staff 4live Leggilo in 4 minuti
Aggiornato: 9 dicembre 2025
Molinella troppo forte: il Forlì cede 5-2

Team Molinella – Calcio a Cinque Forlì: 5-2

Team Molinella: Di Mauro, Di Mauro, Ravenda, Salerno, El Madi, Culi E., Culi T., Cavina, Alushi, Drago, Benatti, Hdioued. All. Borsatti.
Calcio a Cinque Forlì: Di Bitonto, Gori, Guardato, Rivani, Castorri, Proli, Beccari, Cimatti, Giangrandi, Martel, Bertaccini. All. Gottuso.
Arbitri: Porcelluzzi di Bologna, Cudret di Imola.
Note – Ammoniti: Hdioued, Martel.
Marcatori: 2’01” El Madi, 9′49” Guardato, 16’52” Hdioued, 17’32” Salerno del p.t.; 11’30” aut. Castorri, 15’31” Cimatti, 18’48” Benatti del s.t.

Il Forlì chiude il girone d’andata con una sconfitta sul difficile campo della capolista FDM Team Molinella, che si impone 5-2 al termine di una gara intensa e combattuta. L’avvio di partita vede subito i padroni di casa efficaci: al 3′ El Mahdi porta in vantaggio i ferraresi. È una punizione battuta da Salerno che trova il compagno a centro area, abile a smarcarsi e a segnare di giustezza la rete dell’1-0. La reazione del Forlì non tarda: al 9′ il giovane Guardato firma il pareggio con un gol straordinario. Il forlivese salta un uomo sulla sinistra e piazza un destro potente e preciso nel sette, un gol spettacolare e imparabile, che accende la speranza per i romagnoli.

Nel momento migliore del Forlì, però, l’FDM colpisce nuovamente a tre minuti dalla fine del primo tempo: Hdioued, intercettata una palla al limite della propria area, lancia Drago sulla destra. Drago arriva sul fondo e mette la palla sul secondo palo, dove lo stesso Hdioued segna a porta vuota il 2-1. Prima della sirena, la capolista trova anche il 3-1 grazie a una bella combinazione: Benatti serve con precisione sul secondo palo Salerno, che insacca a porta vuota. Il primo tempo si chiude così sul 3-1.

La ripresa si apre con un ritmo altrettanto alto. A metà tempo arriva il quarto gol dei ferraresi, al 12’: un tiro teso di El Mahdi dalla destra, deviato sfortunatamente da Castorri in area, termina in rete, un autogol che fissa il punteggio sul 4-1. Il Forlì non si arrende e al 15’31’’ accorcia con il giovane Cimatti: lancio di Martel in area per Giangrandi che spalle alla porta libera Cimatti, il quale con un preciso destro dal limite dell’area firma il suo primo gol in Serie C1.

Nel finale, la capolista chiude definitivamente il match: al 19’, un contropiede solitario di Benatti parte dalla sua tre quarti sulla sinistra e con una puntata rasoterra conclude l’azione, trovando il 5-2 definitivo. La sfida segna anche un momento simbolico per il Forlì: l’esordio in prima squadra del classe 2010 Proli, che debutta ufficialmente in una delle partite più difficili della stagione, a testimonianza della fiducia del club nei propri giovani.

Con questa gara si chiude il girone d’andata: l’FDM Molinella si laurea campione d’inverno grazie a un percorso quasi perfetto, mentre il Forlì di mister Gottuso archivia una prima parte di stagione positiva, chiudendo al quarto posto con 20 punti frutto di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte. I biancorossi hanno segnato 51 gol e ne hanno subiti 41, con Guardato e Lebbaraa protagonisti sul fronte realizzativo con 10 e 9 reti.

Il campionato ora si ferma e tornerà in campo il 10 gennaio, ma prima della ripresa i biancorossi saranno chiamati a un impegno decisivo di Coppa Italia: sabato sera il Forlì affronterà in trasferta gli Originals Celtic Bhoys nell’ultima giornata dei gironi di qualificazione. Per centrare l’accesso alle Final Four servirà un’impresa: vincere e farlo con almeno due gol di scarto, una sfida da vivere con cuore, coraggio e determinazione.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati