“Accogliamo con grande soddisfazione l’importante operazione condotta dalla Polizia di Stato di Forlì che ha portato all’individuazione e all’espulsione di dodici cittadini moldavi irregolarmente presenti sul territorio forlivese nel quartiere di Villanova”. A parlare sono il deputato di Fratelli d’Italia, Alice Buonguerrieri, e l’assessore del Comune di Forlì, Luca Bartolini di Fratelli d’Italia.
“Si tratta di un intervento incisivo e puntuale, frutto di un’attenta attività di controllo e di ascolto delle segnalazioni dei cittadini: ancora una volta è stata efficace l’azione delle forze dell’ordine nel contrasto all’immigrazione clandestina e alle situazioni di degrado e illegalità”.
Nel solco del percorso da sempre indicato da FdI. “Questa operazione – dichiarano infatti Buonguerrieri e Bartolini – si inserisce pienamente nella linea di impegno portata avanti da Fratelli d’Italia, a tutti i livelli istituzionali, e dall’Amministrazione comunale di Forlì, che considera la sicurezza, la legalità e il rispetto delle regole condizioni fondamentali per garantire vivibilità e tranquillità ai cittadini. Il contrasto all’immigrazione irregolare non è solo una questione di legalità, ma anche di tutela del territorio, dei residenti e delle persone oneste che vivono e lavorano nella nostra città. Azioni come questa vanno nella direzione giusta: prevenire il consolidamento di sacche di degrado e restituire sicurezza ai quartieri”.
“Per questo – chiosano i due rappresentanti di Fratelli d’Italia – rivolgiamo un sentito ringraziamento al Questore, agli uomini e alle donne dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra Mobile per la professionalità dimostrata. Come rappresentanti delle istituzioni, continueremo a sostenere con determinazione ogni iniziativa volta a rafforzare il controllo del territorio e la sicurezza della comunità forlivese”.