statistiche siti
lunedì 15 dicembre 2025
Logo
Forlì

Donati due polisonnigrafi all’Otorinolaringoiatria di Forlì

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 15 dicembre 2025
Donati due polisonnigrafi all’Otorinolaringoiatria di Forlì

La Società Ni.Ma della famiglia Silvestrini–Vespignani ha donato, in memoria dell’ex presidente Luciano Vespignani, all’Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Morgagni–Pierantoni di Forlì, diretta da Andrea De Vito, due polisonnigrafi per il test dell’apnea del sonno. Alla cerimonia erano presenti Francesco Sintoni direttore Presidio Ospedaliero di Forlì, Raffaella Signani responsabile Infermieristico del Dipartimento Chirurgico e Dipartimento Medicine Specialistiche, Andrea De Vito direttore dell’Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Forlì, Maria Grazia Silvestrini per la Società Ni.Ma, e la figlia Sara Vespignani.

Questa donazione di polisonnigrafi – spiega Andrea De Vito – rappresenta un potenziamento delle capacità diagnostiche del reparto che dirigo, in particolare per lo studio e la cura dei disturbi respiratori ostruttivi nel sonno (russamento e apnee nel sonno), per i quali la nostra Otorinolaringoiatria di Forlì rappresenta un centro nazionale e internazionale di riferimento. La strumentazione permetterà di effettuare esami più accurati e tempestivi, migliorando la qualità dell’assistenza fornita alla utenza di riferimento”.

A nome della società Ni.Ma delle famiglie Silvestrini e Vespignani – spiega la dottoressa Silvestrini – abbiamo scelto di fare questa donazione al reparto di Otorinolaringoiatria di Forlì, per onorare la memoria di Luciano Vespignani presidente della stessa, recentemente scomparso. Luciano è sempre stato un esempio di attenzione verso il prossimo, in particolare delle persone più fragili. Con questo gesto desideriamo mantenere vivo il suo impegno e contribuire al benessere della comunità, così come lui ha sempre fatto. Speriamo possa essere di aiuto ed ispirazione per tutti“.

A nome della direzione ospedaliera, del personale sanitario e soprattutto dei pazienti, esprimo il mio più sincero ringraziamento alla Società Ni.Ma – ha dichiarato Francesco Sintoni – Forlì si è sempre distinta come una città di grande generosità che aumenta, di conseguenza, la capacità di erogare servizi alla comunità. Il vostro gesto rappresenta un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’assistenza che ogni giorno ci impegniamo a garantire. In un momento storico in cui il sostegno alla sanità pubblica è più che mai fondamentale, questa collaborazione tra privato e pubblico ci onora e ci sprona a proseguire”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati