statistiche siti
martedì 16 dicembre 2025
Logo
Eventi

Arte e gioco s’incontrano con l’illustratore Bruno Zocca

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 16 dicembre 2025
Arte e gioco s’incontrano con l’illustratore Bruno Zocca

Proseguono gli appuntamenti collegati alla mostraTana libera tutti!” con un pomeriggio dedicato ai più piccoli: un’esperienza di disegno e gioco guidata dall’artista e illustratore Bruno Zocca, autore di alcune delle opere in mostra.

Mercoledì 17 dicembre, alle ore 16,30, gli spazi espositivi del Palazzo del Monte di Pietà in corso Garibaldi 37 a Forlì, ospiteranno infatti il suo laboratorio “Disegnare è giocare”.

Illustratore e autore di libri per l’infanzia, Bruno Zocca ha studiato illustrazione e grafica all’Isia di Urbino. Nel 2014 le sue opere sono state selezionate alla Bologna Children’s Book Fair, dove ha vinto l’Ars in Fabula Grant Award. Le sue illustrazioni, pubblicate anche su testate internazionali come The New York Times, si distinguono per uno stile poetico e giocoso, capace di trasformare il gesto del disegno in un linguaggio libero e sensibile.

Nel laboratorio, pensato per bambini dai 4 ai 9 anni, Bruno Zocca guiderà i partecipanti a sperimentare il disegno come forma di libertà creativa e scoperta, un modo per osservare e raccontare il mondo attraverso il gioco. Tra segni, colori e figure, ogni bambino potrà dare vita a un proprio immaginario, esplorando la spontaneità e la leggerezza del gesto artistico.

L’attività fa parte del calendario di iniziative che accompagnano “Tana libera tutti!”, mostra dedicata al tema del gioco come linguaggio dell’arte, dell’apprendimento e della libertà espressiva.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati