Inaugura domenica 14 dicembre, alle ore 16,00 la stagione dedicata alle Favole del Teatro Piccolo di Forlì. La compagnia Teatro del Sole presenterà lo spettacolo “InCanti di Natale“. Una magica storia di Natale recitata e cantata dal vivo, ideato dagli interpreti Donato Forlenza e Antonio Rota, insieme a Sara Ghioldi e Aurora Tomasoni.
C’era una volta una casetta tutta bianca di neve… Nel bianco di tutta quella neve vivevano un fratello e una sorella: lui raccontava storie modellando pupazzi di neve, lei le cantava. Le storie che nascevano tra le loro dita, come nastri da regalo, realizzavano desideri e intrecciavano incontri. Così Babbo Natale, un po’ stanco per il gran lavoro si faceva aiutare da un Omino di Neve, e l’Omino di Neve scopriva che nella notte di Natale tutto si poteva avverare… anche l’incanto di volare! InCanti di Natale è uno spettacolo sulla magia del Natale delicato e poetico.
In scena due attori narrano e cantano dal vivo le avventure del celebre pupazzo di neve Snowman dall’omonimo libro a “strisce” di Jacques Duquennoy a cui l’allestimento è ispirato. La freschezza della messinscena e il candore del racconto sono supportati da un allestimento tutto bianco che fa da paesaggio naturale all’Omino di Neve. Snowman, infatti, non è solo un personaggio evocato dalla narrazione, ma autentico protagonista modellato nelle sculture originali che di volta in volta i due attori rivelano al pubblico.
Biglietti e prenotazioni telefoniche 054326355 alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri. Nel giorno di spettacolo, la biglietteria del Teatro Piccolo aprirà alle ore 15,00. Biglietti online su Vivaticket. Prezzi: 5 euro. Info: www.accademiaperduta.it.