statistiche siti
domenica 21 dicembre 2025
Logo
Calcio

Al Renato Curi poker del Perugia su un Forlì irriconoscibile

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 4 minuti
Aggiornato: 21 dicembre 2025
Al Renato Curi poker del Perugia su un Forlì irriconoscibile

Perugia – Forlì: 4-0

Perugia: Gemello, Tozzuolo, Riccardi, Angella, Dell’Orco, Tumbarello (79′ Torrasi), Bartolomei, Megelaitis (87′ Dottori), Manzari (63′ Joselito), Montevago (87′ Giardino), Bacchin (79′ Matos). A disp. Moro, Vinti, Giraudo, Peruzzi, Rondolini, Calapai, Giunti, Terrnava, Dottori. All.: Tedesco.
Forlì: Martinetti, Manetti (62′ Mandrelli), Saporetti L., Elia, Cavallini (62′ Ripani), Macrì, Menarini (62′ Spinelli), De Risio, Coveri (77′ Franzolini), Petrelli, Farinelli (11′ Scorza). A disp. Calvani, Veliaj, Graziani, Valentini, Monaco, Giovannini, Saporetti S., Manuzzi. All.: Miramari.
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi. Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Davide Fabrizi di Frosinone.
Marcatori: 18′ Manzari (rig.), 20′ Montevago, 44′ Manzari (rig.), 69′ Joselito.
Note – Ammoniti: Manetti, Megelaitis, Saporetti.

Allo stadio Curi di Perugia la 19° gara di andata del campionato di Serie C girone B, ultima sfida di un girone di andata terribile per i padroni di casa, ottimo per gli ospiti. I Grifoni hanno collezionato 10 sconfitte, due sole vittorie e sei pareggi. I ragazzi di Miramari provengono da una vittoria casalinga. Brutta e netta sconfitta dei Galletti che soccombono al poker perugino.

Cronaca. Al 6′ i padroni di casa cercano di innescare subito una delle loro due punte, nel 4-3-1-2 di mister Tedesco, con palle lunghe, attenti Elia e Saporetti a coprire in due occasioni la profondità. Al minuto 11′ problema fisico per Farinelli che è costretto a lasciare subito il campo al suo posto entra Scorza. Al 14′ i Grifoni costruiscono una buona occasione dalla fascia sinistra, riesce ad allontanare Menarini. Al 16′ a seguito di una lunga revisione FVS, l’arbitro Recchia concede un calcio di rigore a favore del Perugia. Al 18′ Manzari realizza il penalty e il Perugia sblocca la gara.

Subito reazione del Forlì con Petrelli dal limite dell’area conclude di poco a lato. Al 20′ raddoppio del Perugia con Montevago, che al volo insacca il cross dalla sinistra di Tumbarello. Al 30′ ci prova il Forlì con Manetti trovato da Macrì sul filo del fuorigioco riesce a servire in mezzo De Risio che conclude a lato. Al 43′ altro calcio di rigore concesso al Perugia per sgambetto di Saporetti ai danni di Bacchin. Al 44′ realizza sempre Manzari il 3-0. L’arbitro concede 4 minuti di recupero e il primo tempo termina senza azioni degne di nota.

Secondo tempo. Al 51′ il gioco è momentaneamente interrotto per prestare soccorso all’assistente dell’arbitro colpito involontariamente da un calciatore avversario dopo uno scontro. Dopo circa 5 minuti si riprende a giocare. Prima ammonizione della partita ai danni di Manetti che entra in ritardo su Montevago. Triplo cambio operato da mister Miramari: escono Menarini, Cavallini e Manetti ed entrano Spinelli, Ripani e Mandrelli. Primo cambio per il Perugia: esce Manzari ed entra Joselito. Al 69′ quarto gol per il Perugia con il neoentrato Joselito. Ultimo cambio nel Forlì esce Coveri ed entra Franzolini.

Doppio cambio nel Perugia: escono Tumbarello e Bacchin ed entrano Torrasi e Matos. Primo giallo anche per i padroni di casa con Megelaitis che entra in ritardo su Franzolini. All’86’ palo a porta vuota di Montevago dopo aver evitato Martelli in uscita. 42′ st: Doppio cambio nel Perugia escono Montevago e Megelaitis ed entrano Giardino e Dottori. Cambi esauriti da entrambe le compagini. Saranno 8 i minuti di recupero. Al 93′ colpo di testa a botta sicura da parte di Saporetti, reattivo Gemello a respingere. Ammonito anche Saporetti. Finisce qui, il Perugia si impone con il risultato di 4-0. Il Forlì resta a quota 24, il Perugia sale a 15.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati