statistiche siti
lunedì 24 novembre 2025
Logo
Forlì

Tassinari: «Massima attenzione alle esigenze della Guardia di Finanza»

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 24 novembre 2025
Tassinari: «Massima attenzione alle esigenze della Guardia di Finanza»

«Ho incontrato a Forlì una delegazione del SINAFI (Sindacato Nazionale Finanzieri), rappresentata dai segretari regionali Paolo Finetti e Giuseppe Forte e dal consigliere Corrado Spadavecchia. È stato un confronto cordiale e costruttivo, che ha permesso di approfondire alcune questioni centrali per il personale della Guardia di Finanza. Sono stata pienamente disponibile ad ascoltare le loro istanze riguardo alla legge di bilancio, al prossimo rinnovo contrattuale del Comparto Sicurezza-Difesa e alle difficoltà abitative che interessano molti operatori in Emilia-Romagna. In merito alla legge di bilancio, ho condiviso la preoccupazione del SINAFI sull’ipotesi di innalzamento dell’età pensionabile del personale, tema sul quale Forza Italia è già intervenuta con emendamenti mirati» sono le parole di Rosaria Tassinari deputato di Forza Italia.

«Ho inoltre raccolto l’appello a riattivare il percorso della “previdenza dedicata”, fondamentale per garantire tutele adeguate a chi svolge un servizio tanto gravoso. Ho poi assicurato attenzione al tema del rinnovo contrattuale, affinché la specificità del Comparto Sicurezza-Difesa trovi finalmente un riconoscimento concreto, sia sotto il profilo economico che normativo. Infine, ho condiviso la necessità di interventi più incisivi sulle politiche abitative, soprattutto nelle città dove gli affitti risultano ormai insostenibili per molti appartenenti alla Guardia di Finanza. Servono soluzioni strutturate, capaci di assicurare stabilità e serenità alle famiglie e, allo stesso tempo, piena efficienza operativa. Ringrazio il SINAFI per il confronto e confermo la mia disponibilità a proseguire il dialogo, con l’obiettivo di trovare risposte concrete alle esigenze di donne e uomini che ogni giorno garantiscono legalità e sicurezza nel nostro territorio e nel Paese» ha concluso Tassinari.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati