statistiche siti
mercoledì 19 novembre 2025
Logo
Teatro

Paola Turci e Gino Castaldo al Teatro Mentore

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 19 novembre 2025
Paola Turci e Gino Castaldo al Teatro Mentore

Giovedì 20 novembre alle ore 21,00 si apre il sipario sulla stagione 2025-2026 del Teatro Mentore di Santa Sofia, con lo spettacolo “La rivoluzione delle donne. Le voci femminili che hanno segnato la storia“. Sul palco Paola Turci e Gino Castaldo, protagonisti di uno spettacolo che, tra narrazioni, filmati memorabili e interpretazioni live, ripercorre le straordinarie vite delle voci femminili che hanno segnato la storia della musica italiana, anticipando il desiderio di emancipazione del mondo femminile con atteggiamenti e scelte musicali coraggiose, ribelli e anticonformiste.

Personalità d’eccezione che hanno rappresentato modelli di libertà e bellezza, da Mina a Ornella Vanoni, da Milva a Patty Pravo, da Caterina Caselli fino a Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e tante altre. Uno storytelling fatto di aneddoti, filmati originali e interpretazioni live. Paola Turci è cantautrice, cantante, musicista, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Un successo che dura da quarant’anni. Gino Castaldo è un critico musicale fra i più noti in Italia, da oltre quattro decenni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. Lo spettacolo è una produzione di Elastica e L’eredità delle donne.

Lo spettacolo è compreso nel carnet di abbonamenti, per i non abbonati ingresso 25 euro, ridotto 20 euro (under 27 e over 65). Info e prenotazioni 3499503847. Biglietti in vendita su vivaticket.com.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati