statistiche siti
venerdì 14 novembre 2025
Logo
Forlì

Nuovo canale WhatsApp “A tavola con l’Ausl Romagna”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 14 novembre 2025
Nuovo canale WhatsApp “A tavola con l’Ausl Romagna”

E’ attivo il Canale WhatsApp “A tavola con l’Ausl Romagna”, un nuovo strumento ideato dal Dipartimento di Sanità Pubblica aziendale per aiutare i cittadini a portare in tavola piatti sani, senza rinunciare al gusto. Unendosi al canale, sarà possibile ricevere ogni settimana ricette semplici, stagionali e salutari, elaborate da chef ed Educhef (cittadini competenti in tema di sana alimentazione) che hanno collaborato a progetti e iniziative di promozione della salute, con la supervisione di esperti di nutrizione.

Viene lanciato oggi, Giornata Mondiale del Diabete, per sottolineare l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della gestione di questa malattia che in Romagna colpisce l’8 per centro della popolazione. La consapevolezza e uno stile di vita sano sono strumenti fondamentali per proteggere la nostra salute e mangiare sano è il primo passo per vivere meglio e per prevenire le malattie croniche.

Il nuovo canale è un ulteriore strumento per promuovere salute, affiancandosi al sito web aziendale dove al link https://www.auslromagna.it/dedicato-a/prevenzione/sana-alimentazione è consultabile una sezione dedicata alla sana alimentazione, con tante informazioni utili per orientarsi nelle scelte alimentari salutari, consigli pratici per una dieta equilibrata, gli eventi promossi sul territorio e tante ricette di cucina. Iscriversi è semplice e gratuito: basta cliccare il link https://www.whatsapp.com/channel/0029VbAuFubBvvsjzoKeao0X . Se invece vuoi contribuire, invia la tua ricetta a atavola@auslromagna.it, verrà valutata dal team di dietisti e pubblicata con il tuo nome.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati