statistiche siti
sabato 22 novembre 2025
Logo
Predappio Teatro

Lo spettacolo “Happy birth+day è nata una stella… ed è morta”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 22 novembre 2025
Lo spettacolo “Happy birth+day è nata una stella… ed è morta”

Domenica 23 novembre alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Predappio in Via Marconi 13 andrà in scena lo spettacolo “Happy birth+day è nata una stella… ed è morta” con Manuela Massimi, Anna Zago, Lia Zinno, regia di Nicoletta Robello, drammaturgia di Anna Zago.

Tre donne. Tre destini intrecciati. Tre icone di una femminilità sospesa tra gloria e vulnerabilità. In “Happy birth+day, Marija, Mery e Lee, tre figure contemporanee che riecheggiano Maria Callas, Marilyn Monroe e Jacqueline Kennedy, si ritrovano dopo anni di silenzio. Il loro incontro, casuale e dirompente, riapre antiche ferite e innesca un gioco di specchi dove ironia e dolore si sfiorano, si feriscono e si abbracciano.

In un vortice di confessioni, accuse e risate, la scena si trasforma in un palcoscenico dell’anima: il luogo in cui ogni donna fa i conti con le proprie maschere, le proprie ambizioni, le proprie paure. La narrazione corre su un filo teso tra comicità e tragedia, esplorando la sottile frontiera tra essere e apparire, tra amare ed essere amate.

Happy birth+day è un racconto sul desiderio di felicità, spesso confuso con il bisogno di realizzazione. È un viaggio nel cuore della memoria femminile collettiva: quella che custodisce ferite antiche, silenzi tramandati, libertà negate.
Le autrici si ispirano a tre icone intramontabili – Callas, Monroe, Kennedy – simboli di una perfezione costruita, ma anche di fragilità universali. Attraverso le loro storie, lo spettacolo diventa un atto di riconoscimento e solidarietà, un invito a riscoprire la propria voce, la propria autenticità, la propria imperfezione come forma di forza.
Biglietti: intero € 20, ridotto € 15. Info: 05431713530, info@teatrodelleforchette.it.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati