statistiche siti
martedì 11 novembre 2025
Logo
Calcio

La Juventus Next Gen vince di corto muso sul Forlì

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 3 minuti
Aggiornato: 9 novembre 2025
La Juventus Next Gen vince di corto muso sul Forlì

Juventus Next Gen – Forlì: 1-0

Juventus Next Gen: Mangiapoco, Gil, Pedro, Owusu (64’ Mazur), Deme (86’ Pagnucco), Anghelè (64’ Amaradio), Faticanti, Turicchia, Turco (83’ Savio), Rouhi, Okoro (86’ Guerra). A disp.: Bruno, Fuscaldo, Ngana, Brugarello, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Martinez, Perotti. All.: Brambilla.
Forlì: Martinelli, Menarini, Saporetti L., Franzolini (81’ Giovannini), Petrelli, Macrì (75’ Saporetti S.), Farinelli (81’ Coveri), De Risio (75’ Ripani), Cavallini (86’ Manuzzi), Elia, Manetti. A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Spinelli, Valentini, Scorza, Graziani, Pellizzari. All.: Miramari.
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo. Assistenti: Mario Chichi di Palermo, Matteo Cadorna di Catania.
Marcatori: 70’ Pedro.
Note – Ammoniti: Cavallini, Manetti, Deme, Manetti. Espulsi: Manetti per doppia ammonizione.

Si ferma a cinque la serie di risultati consecutivi del Forlì che cade ad Alessandria con la Juventus Next Gen che torna invece a fare punti dopo tre ko di fila.

Cronaca. Al 7′ buona occasione per Okoro che dalla sinistra trova lo spazio per andare verso Martelli ma conclude debolmente. Al 9′ Petrelli trova il gol con una grande conclusione dal limite che finisce all’incrocio, ma in partenza d’azione Macrì era in fuorigioco, gol annullato. Al 37′ primo giallo del match ai danni di Cavallini che ferma Turco in ripartenza. A seguito del fallo di prima, Turco è costretto a lasciare il campo al suo posto entra Savio. Secondo giallo per il Forlì, ammonito Manetti. L’arbitro Cerea concede 1 minuto di recupero. Finisce la prima frazione con il risultato di 0-0.

Secondo tempo. Al 50′ conclusione al limite di Anghelè, dopo una ripartenza, che sfiora di poco il palo alla destra di Martelli. Al 53′ buona trama costruita sulla destra con Manetti e Macrì, quest’ultimo trova libero sul secondo palo Petrelli che conclude debole verso Mangiapoco. Al 57′ insidiosa conclusione dal limite da parte di Menarini che costringe Mangiapoco alla respinta laterale. Al 61′ rigore in favore del Forlì per fallo ai danni di Petrelli, che subisce uno sgambettoin area, ma a seguito della revisione dell’arbitro al FVS, il rigore viene revocato.

Doppio cambio nella Juventus escono Anghelè e Owusu ed entrano Mazur e Amaradio. Al 70′ gol della Juventus con Pedro Felipe che viene pescato sul filo del fuorigioco e insacca davanti a Martelli. Altro doppio cambio nel Forlì, escono Franzolini e Farinelli ed entrano Coveri e Giovannini. Primo giallo per la Juventus ai danni di Deme, per perdita di tempo. Ultimo cambio nel Forlì esce Cavallini ed entra Manuzzi. Doppio cambio nella Juventus escono Deme e Okoro ed entrano Guerra e Pagnucco. Cambi finiti per entrambe le squadre. Saranno 5 i minuti di recupero. Doppio giallo per Manetti che trattiene l’avversario in ripartenza. Finisce qui: la Next Gen vince di corto muso la XIII giornata.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati