Domenica 16 novembre, alle ore 16,00, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80 a Forlì, verrà presentato il romanzo di esordio della ventisettenne Federica Lucchi dal titolo “Il marchio dell’affetto”. Dialogheranno con l’autrice Simona Palo, segretaria del Circolo Aurora, Maurizio Gioiello e Gabriele Zelli.
Federica Lucchi è stata al centro dell’attenzione cittadina il 14 aprile scorso, quando si presentò col marito (i due si erano sposati il 5 aprile) in abito nuziale al Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, la scuola superiore dove era nato il loro amore. Tutte le testate giornalistiche hanno parlato di questa romantica storia, che di sicuro molti ricorderanno.
Tornando al romanzo “Il marchio dell’affetto”, già dal titolo si può dedurre che si tratta di una storia basata sui sentimenti; la protagonista si chiama Carolina e all’inizio della vicenda ha otto anni. Non potendo svelare la trama, si possono solo accennare le prime pagine di questo romanzo breve: Carolina è orfana e viene data in affidamento a ben tre famiglie, ma la bambina scappa in tutte e tre le circostanze. Come mai? Questo è uno dei tanti interrogativi che non hanno risposta nell’immediato. La narrazione scorre poi rapida e con uno stile di scrittura piacevole. Solo quando compirà i 18 anni per la protagonista arriverà il momento cruciale: un colpo di scena inatteso, che svelerà tutte le risposte sia ai personaggi sia ai lettori. L’ingresso è libero.