statistiche siti
sabato 15 novembre 2025
Logo
Forlì

Forza Italia: “Sosteniamo chi apre in centro storico a Forlì”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 15 novembre 2025
Forza Italia: “Sosteniamo chi apre in centro storico a Forlì”

L’apertura di una nuova attività in centro storico ci rincuora non soltanto come cittadini e come consumatori, ma anche come amministratori di un partito che, da sempre, promuove e sostiene la libera imprenditoria e, nel caso in particolare, auspica e concorre a un’intensificazione dell’offerta commerciale e di servizi in centro storico, come volano economico e turistico”. Così in una nota congiunta Joseph Catalano, responsabile regionale del Dipartimento commercio Forza Italia Emilia-Romagna, Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, l’assessore Giuseppe Petetta, Barbara Semeraro, coordinatrice comunale del partito a Forlì, e l’intero gruppo consiliare comunale di Forza Italia composto da Giulia Versari (capogruppo), Alberto Gentili e Vinicio Pala, a commento dell’apertura de ‘La Vesuviana’ a Casa Romagna, all’interno di Palazzo Talenti Framonti, in piazza Saffi, nel cuore del centro storico di Forlì.

Cogliamo anche l’aspetto positivo che il nuovo ristorante-pizzeria garantirà un buon ritorno lavorativo: nella nuova attività sono impiegate, infatti, più di una decina di persone, a incentivare, dunque l’occupazione in città”: commentano ancora gli esponenti di Forza Italia Forlì.

Il cuore di ogni centro storico delle città sono le attività espressione delle piccole imprese, anche familiari, come: l’artigianato, la ristorazione, i negozi, i servizi. E per Forza Italia sostenere chi produce significa creare lavoro vero e dare ai giovani la possibilità di costruire qui, nella propria terra, il proprio futuro. Il sistema commerciale del territorio, e in particolare i negozi di prossimità, vive da anni una fase di forte difficoltà, tenuto conto dello scenario economico, anche internazionale, complessivo. Per questo, come maggioranza e come giunta comunale, abbiamo varato un bando, con un fondo di 60.000 euro, e contributi economici per le nuove attività commerciali, artigianali e del Terzo Settore che aprono in centro storico. Un bando, creato in accordo con le associazioni di categoria, che, siamo sicuri, si rivelerà molto importante per ridare vigore al centro storico”: concludono Joseph Catalano, Rosaria Tassinari, Giuseppe Petetta, Barbara Semeraro, Giulia Versari, Alberto Gentili e Vinicio Pala.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati