statistiche siti
giovedì 20 novembre 2025
Logo
Bertinoro

Avvio dei lavori per l’impianto d’illuminazione del campo sportivo Panighina

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 novembre 2025
Avvio dei lavori per l’impianto d’illuminazione del campo sportivo Panighina

La scorsa settimana hanno preso avvio i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illumina-zione del campo sportivo di Panighina. L’intervento permetterà l’illuminazione completa del campo da calcio, garantendo così la possibilità di svolgere allenamenti anche nelle ore serali e migliorando la fruibilità dell’impianto da parte delle associazioni sportive del territorio. Il progetto, interamente finanziato con risorse del bilancio comunale, rientra nella volontà dell’Amministrazione di investire sulla sicurezza e sulla qualità degli impianti sportivi, riconoscendone il valore sociale e aggregativo.

Si tratta di un intervento importante – dichiara l’assessore allo sport Alice Gattamorta – con il quale rispondiamo alle attese di diverse associazioni sportive del territorio, offrendo loro la possibilità di utilizzare il campo da calcio anche per gli allenamenti serali. Un passo significativo per sostenere e valorizzare lo sport locale”.

Il sindaco Filippo Scogli aggiunge: “Questo intervento rappresenta un investimento concreto sulla nostra comunità. Migliorare gli impianti sportivi significa sostenere i giovani, le associazioni e tutti coloro che vivono quotidianamente questi spazi. Continueremo a lavorare per rendere i nostri luoghi pubblici sempre più sicuri, moderni e accessibili”.

L’impianto è stato progettato da Hera Luce sulla base di un accurato studio illuminotecnico e sarà dotato di lampioni a tecnologia led, in grado di assicurare elevata qualità luminosa e risparmio energetico. Una parte dell’intervento, relativa alle opere edili, è affidata all’Impresa Coromano, che si occuperà in particolare della realizzazione dei nuovi plinti di fondazione dei pali di illuminazione.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 34.000 euro, di cui 14.000 euro destinati alle opere edili e 20.000 euro alle opere illuminotecniche. L’Amministrazione comunale seguirà da vicino l’avan-zamento dei lavori, con l’obiettivo di rendere fruibile il nuovo impianto nel più breve tempo possibile e offrire così alla comunità uno spazio sportivo più moderno, efficiente e sicuro.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati