statistiche siti
mercoledì 29 ottobre 2025
Logo
Sport

Trofeo delle Regioni, Forlì capitale dell’hockey inline

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 29 ottobre 2025
Trofeo delle Regioni, Forlì capitale dell’hockey inline

Per quattro giorni Forlì torna la capitale dell’hockey inline: è in programma, infatti, dal 30 ottobre al 2 novembre il Trofeo delle Regioni, una delle più importanti manifestazioni giovanili della disciplina sportiva, che anche quest’anno si terrà al pattinodromo di via Ribolle.

A sfidarsi saranno le rappresentative regionali (presenti 7 regioni: Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise e Puglia) delle categorie under 10, under 12, under 14 e under 16 maschili e under 13 e under 18 femminili. Per ospitare le tante partite in programma, che coinvolgeranno oltre 600 atleti e atlete, per la prima volta quest’anno alla pista principale all’interno del pattinodromo si aggiungerà anche una pista provvisoria, montata sotto una tensostruttura nell’adiacente parco Incontro, che vedrà in campo le categorie promozionali dei più giovani (under 10 maschile e under 13 femminile). Col Trofeo delle Regioni si comincia giovedì 30 ottobre alle ore 13,00 e si andrà avanti con un ritmo molto serrato fino alle 18.00 di domenica 2 novembre, quando sono in programma le ultime premiazioni.

Nella giornata di sabato 1 novembre, oltre alla competizione giovanile, saranno disputate anche le due partite che assegneranno il primo importante titolo della stagione 2025-2026 per le squadre della massima serie di hockey inline, la Supercoppa. A sfidarsi le squadre che nella passata stagione hanno vinto la Coppa Italia e il campionato (o meglio, le seconde classificate perché entrambe le competizioni sono state vinte dalla stessa compagine).

Alle ore 18,30 si gioca la partita femminile tra Civitavecchia Snipers e Hockey Club Milano. Alle ore 20,30 la partita che decreterà la vincitrice della Supercoppa maschile tra MC Control Vicenza e Hockey Club Milano, le due squadre attualmente in testa al campionato di serie A (in cui militano anche i War Pigs – Libertas Forlì).

L’organizzazione è a cura della Libertas Hockey Forlì, che vedrà impegnati anche numerosi dei suoi giovani giocatori in diverse categorie, insieme a Skate Italia, la federazione nazionale degli sport a rotelle. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Forlì. Tutte le partite, comprese le finali di Supercoppa femminile e maschile, sono a ingresso libero.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati