Volley Team Bologna – Life365.Eu Forlì: 3-0
Volley Team Bologna: Taiani 7, Sawa n.e., De Paoli 9, Giorgi, Fucka 10, Cavalli n.e., Bongiovanni n.e., Pinali 10, Minelli, Neriotti 12, Carnevali n.e., Govoni n.e., Saccani 3. All. Ghiselli.
Life365.Eu Forlì: Montini 2, Casotti 3, Arcangeli 14, Salvestrini 8, Folli 13, Calisesi, Picchi 2, Casali, Marello n.e., Perletti 5, Calcinari n.e., Turini. All. Caliendo.
Cade la Life365.eu Forlì sul campo del Volley Team Bologna con un netto 3-0 (25-21; 25-18; 25-22) che però non dà pienamente conto degli sprazzi positivi mostrati dalla formazione allenata da coach Nello Caliendo.
Il primo set vede la Libertas partire meglio, avanti 8-5 al primo giro di boa, grazie ad una buona Folli, ma punto dopo punto Bologna risale, veemente, trascinata dalla grande consistenza del suo gioco al centro: Forlì prova a tenere botta (21-19), ma nel finale sono le emiliane ad andare via, conquistando il primo parziale.
La seconda frazione, invece, vede Salvestrini e compagne in grande difficoltà, addirittura doppiate a metà set (16-8) e ancora nella parte finale (22-11). Una reazione di orgoglio trascinata da una volitiva Arcangeli rende meno amaro il divario, ma è ancora VTB a conquistare il set.
Nell’ultimo parziale, la Libertas parte male, sotto 8-3, ma con tenacia le forlivesi si riportano sotto, ad un cambio palla di distanza, grazie anche a qualche errore di troppo della squadra bolognese. Ancora una volta, però, sul finire della frazione sono le padrone di casa ad essere più lucide e a conquistare, con personalità il set che vale la partita.