Mercoledì 22 ottobre a Santa Sofia alle ore 20,15 nella Sala Pertini, incontro di presentazione del Progetto DeMo sulla mobilità nei territori romagnoli. Dopo i saluti istituzionali, presentazione del progetto, raccolta informazioni sulla mobilità in aree a domanda debole e confronto partecipativo sui temi della mobilità.
Giovedì 23 ottobre alle ore 18,00 alla sala Pertini “Insieme per il benessere“, incontro con l’assessora al welfare Isabel Guidi e Laura Lotti, operatrice di prossimità di ASP San Vincenzo de’ Paoli. Durante l’incontro verrà presentata e distribuita la guida ai servizi per anziani.
Sabato 25 ottobre il 65° Premio Campigna a Santa Sofia. Ore 16,30 nella Sala Milleluci, alle ore 18,30 al Teatro Mentore, alle ore 20,30 alla Galleria Stoppioni. Uncoded entities – Entità non codificate è il titolo dell’edizione: artiste e artisti internazionali attiveranno un dialogo aperto, corale, superando canoni di bellezza e di genere verso la ricerca di nuove forme e linguaggi. Il premio Campigna è un evento storico che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di artisti di rilievo nazionale e internazionale tra cui Mattia Moreni, Anne e Patrick Poirier, Hidetoshi Nagasawa e Mauro Staccioli, e importanti critici d’arte tra cui Francesco Arcangeli, Luigi Carluccio e Renato Barilli. Quest’anno, 2025, rilancia la sua immagine. Il Premio che ha reso Santa Sofia culla dell’arte contemporanea e della sperimentazione torna a essere un punto di riferimento fondamentale per la ricerca artistica, alla scoperta di nuove forme e linguaggi.