statistiche siti
lunedì 13 ottobre 2025
Logo
Calcio

Al PalaBono Forlì pareggia col Parma

Di Staff 4live Leggilo in 4 minuti
Aggiornato: 13 ottobre 2025
Al PalaBono Forlì pareggia col Parma

Due G Futsal Parma – Calcio a Cinque Forlì: 4-4

Due G Futsal Parma: Menozzi, Aquilini, Quaye, Silvanti, Dinorcia, Pecorari, Vinci, Terranova, Di Giuseppe, Fazio, Greghi, Naimo. All. Aguzzoli.
Calcio a Cinque Forlì: Di Bitonto, Gori, Bellezza, Gaingrandi, Martel, Castorri, Benhya, Lebbaraa, Bonetti, Valentini, Guardato, Ravaioli. All. Gottuso.
Arbitri: Alberti di Imola, Marchica di Bologna.
Note – Ammoniti: Martel, Di Giuseppe, Guardato. Espulso: Giangrandi al 6’ p.t.
Marcatori: 7’ Di Giuseppe, 9’ Vinci, 15’ Guardato del p.t.; 2’ e 18’ Lebbaraa, 8’ Martel, 10’ Pecorari, 19’ Quaye del s.t.

Pari pirotecnico e tante emozioni al PalaBono di Parma, dove il Forlì Calcio 5 ha conquistato un punto prezioso nel 4-4 contro la Due G Futsal. Un risultato maturato al termine di una sfida intensa, combattuta e ricca di colpi di scena, che consente ai biancorossi di restare al comando della classifica a quota 10, raggiunti dalla FDM Molinella.

Partenza in salita per gli uomini di mister Gottuso, costretti a rincorrere dopo la precoce espulsione di Giangrandi il doppio vantaggio dei padroni di casa. Ma ancora una volta il Forlì ha mostrato il suo spirito di squadra e la capacità di reagire nei momenti più difficili. Prima Guardatoha riaperto i giochi prima dell’intervallo, poi nella ripresa sono arrivati i sigilli di Lebbaraa e Martel, che hanno ribaltato il risultato portando i biancorossi avanti 3-2. Parma però non ha mai smesso di crederci, trovando il pareggio sul 3-3. Quando il match sembrava avviato verso la parità, ancora Lebbaraa, servito per la terza volta dal capitano Benhya, ha trovato la rete del 4-3 a un minuto dal termine. Ma nel finale, con il portiere di movimento, i padroni di casa sono riusciti ad acciuffare il definitivo 4-4. Un punto che vale tanto per il morale e per la classifica, arrivato su un campo ostico contro una formazione di livello. Ancora una volta, il Forlì ha dimostrato solidità, compattezza e un grande spirito di gruppo.

Cronaca. Avvio di gara favorevole al Parma, che parte forte e mette subito pressione ai biancorossi. Dopo appena otto minuti, l’episodio che cambia l’equilibrio della sfida: Giangrandi stende un avversario lanciato a rete con un intervento da dietro e l’arbitro non ha dubbi, espulsione diretta e Forlì costretto all’inferiorità numerica. Con l’uomo in più, la Due G Futsal Parma trova subito il vantaggio grazie a Di Giuseppe, che insacca da distanza ravvicinata. Passano due minuti e arriva anche il raddoppio: rapido contropiede dei padroni di casa, cross dalla destra e Vinci si avventa sul pallone al volo, infilando il 2-0 con una gran conclusione di prima intenzione. Il Forlì però non si lascia scoraggiare e reagisce con carattere. È Guardato a riaprire il match con un preciso diagonale dalla sinistra al 16esimo che batte il portiere avversario e riaccende le speranze biancorosse: 2-1 all’intervallo.

Nella ripresa la squadra di mister Gottuso parte con determinazione e trova subito il pari al terzo minuto: Lebbaraa triangola splendidamente con Benhya e deposita in rete a porta sguarnita il gol del 2-2. Il sorpasso arriva poco dopo con Martel, che, su schema da calcio di punizione battuto da Benhya, si fa trovare pronto sul secondo palo per il 3-2 forlivese. Il Parma reagisce e trova il pareggio con Pecorari: il numero 6 ducale calcia una prima volta, Ravaioli respinge, ma sul rimpallo lo stesso Pecorari è il più lesto di tutti e scarica potente rasoterra per il 3-3. Il finale è incandescente: a settanta secondi dalla sirena, su un calcio di punizione, Benhya sorprende la difesa ducale trovando Lebbaraa in area, abile a siglare la doppietta personale e il 4-3. Sembra fatta, ma nel concitato finale il Parma schiera il portiere di movimento e con un tiro violento di Quaye trova il definitivo 4-4.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati