Con oltre 50 spettacoli nei più piccoli paesi dell’Appennino Romagnolo, la Compagnia di Altrove ha animato molte delle nostre vallate alla ricerca della memoria popolare e del folklore locale. Sabato 13 settembre per la prima volta un spettacolo di Altrove arriverà nella Valle del Rabbi, in particolare nella piccola e remota Valle del Fantella, nella chiesa dell’omonima località del Comune di Premilcuore. Diverse storie raccolte dagli abitanti di Fantella sono state pubblicate in questi giorni sui canali social di Altrove e alcune di queste faranno da cornice allo spettacolo di sabato.
La compagnia, inviata dal Dipartimento interprovinciale per la promozione e la valorizzazione dello spettacolo dal vero, alle ore 17,00 porterà in scena uno dei suoi spettacoli con particolare attenzione alle storie e ai personaggi del luogo. Lo spettacolo è completamente gratuito, ma è necessaria la prenotazione sui canali social di Altrove Teatro dal Vero. A seguire è previsto un rinfresco organizzato dalla Proloco Premilcuore, € 15 su prenotazione, il cui ricavato sarà destinato alle future attività della comunità locale.
La mattina è previsto un trekking di 14 km alla scoperta della Valle del Fantella, con la guida Emiliano Conficoni (solo su prenotazione chiamando o scrivendo al 3495693757) con partenza alle ore 9,00 dalla chiesa di Fantella e ritorno per lo spettacolo.
Tutte le informazioni e i contatti per le prenotazioni sono disponibili sul sito theatro.it/altrove e sui social di Altrove.