statistiche siti
martedì 2 settembre 2025
Logo
Forlì

Festa dell’Unità a Villagrappa. FdI: “Chiusi accessi ad abitazioni, danneggiato il verde pubblico, ora la sinistra paghi i danni”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 1 settembre 2025
Festa dell’Unità a Villagrappa. FdI: “Chiusi accessi ad abitazioni, danneggiato il verde pubblico, ora la sinistra paghi i danni”

Una vergognosa manifestazione di maleducazione e inciviltà“. I consiglieri comunali di Forlì Daniela Saragoni e Gabriella Fagnoli, entrambi di Fratelli d’Italia, denunciano con parole dure i disagi ed i pericoli creati dagli avventori della festa dell’Unità nella frazione di Villagrappa. “Le tante segnalazioni arrivateci dai residenti hanno dipinto un quadro sconcertante – dichiarano le due rappresentanti di Fratellid’Italia -. È incomprensibile che l’organizzazione della festa dell’Unità non si sia preoccupata di individuare e predisporre parcheggi per i partecipanti. Avrebbero anche semplicemente potuto allestire un servizio navetta come accade in ogni evento organizzato con serietà e professionalità. Il disagio dei cittadini è profondo. A nulla è servito il tentativo di dialogo appellandosi al buonsenso. I residenti si sono sentiti rispondere con arroganza e hanno dovuto produrre autonomamente cartelli segnaletici che indicassero la mancanza di parcheggi in via Sintella. È stato necessario l’intervento della Polizia Locale per far sì che un componente dell’organizzazione della festa si posizionasse sullo snodo stradale in oggetto per dare indicazioni e questo è accaduto solo la sera successiva“.

Le auto parcheggiate selvaggiamente – continuano Saragoni e Fagnoli, che hanno potuto constatare la situazione essendosi recate sul posto – hanno ostacolato l’accesso alla viabilità, alcune in prossimità dei marciapiedi hanno addirittura impedito il passaggio a disabili e residenti, alcuni dei quali non hanno addirittura potuto accedere alla propria abitazione. La segnaletica preesistente è stata divelta e il verde pubblico danneggiato. Il PD così attento al green dov’era e oggi cosa dice? Di sicuro adesso i consiglieri del PD non potranno lamentare la mancata manutenzione da parte dell’amministrazione comunale dell’area in oggetto, vandalizzata proprio dai loro stessi sostenitori. Inoltre, è stato persino necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per eliminare le emissioni di un generatore di sostanze gassose che si riversavano in alcuni appartamenti limitrofi“.

Ancora una volta la sinistra ha confermato di non avere alcun rispetto della legge, della sicurezza e soprattutto delle persone. Pertanto – concludono Saragoni e Fagnoli – inviteremo l’amministrazione a chiedere agli organizzatori della festa dell’Unità i danni arrecati all’area pubblica interessata: è ora di finirla, i cittadini meritano rispetto“.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati