statistiche siti
domenica 21 settembre 2025
Logo
Meldola

Casi di scabbia alla Casa Residenza Anziani “Drudi”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 settembre 2025
Casi di scabbia alla Casa Residenza Anziani “Drudi”

Si è svolto ieri un incontro tecnico di aggiornamento tra il Comune di Meldola, l’istituzione Davide Drudi, l’Ausl, i medici della struttura e il gestore Àncora Servizi Soc. Coop. Sociale, per fare il punto sulla situazione relativa ai casi di scabbia riscontrati alla Casa Residenza AnzianiDrudi” di Meldola. Durante l’incontro è stato confermato che non sono stati registrati nuovi casi e che, in data 18 settembre 2025, è stato effettuato l’ultimo trattamento sanitario sui soggetti coinvolti che pertanto in base alla profilassi eseguita, non dovrebbero più risultare contagiosi.

È stato inoltre ribadito che i medici della struttura, in collaborazione con il gestore e in costante raccordo con l’Ausl, eseguono ispezioni giornaliere e garantiscono un monitoraggio continuo della situazione sanitaria. L’Ausl ha comunicato che, in data 30 settembre, è previsto un sopralluogo congiunto tra gli specialisti dell’Igiene Pubblica e i medici della struttura, finalizzato a riverificare lo stato di salute complessivo degli ospiti.

Alla luce della favorevole evoluzione del quadro clinico, l’Ausl ha autorizzato la ripresa dei nuovi inserimenti di ospiti a partire da lunedì prossimo. Tutti gli enti coinvolti e il gestore mantengono alta l’attenzione e la vigilanza, con l’obiettivo di superare pienamente questa fase, nel massimo interesse degli ospiti, delle loro famiglie e dei lavoratori che ogni giorno operano con impegno e professionalità all’interno della Casa Residenza Anziani “Drudi” di Meldola.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati