Giovedì 28 agosto l’Arena Rocca di Caterina di Forlì ospiterà una serata speciale organizzata dall’Associzione Accademia Distretto della Musica: “Sanremo. Un viaggio musicale nell’Italia del Festival“, un evento ideato da Anacleto Gambarara, presidente dell’associazione, che celebra la storia e l’anima del Festival di Sanremo, simbolo intramontabile della cultura musicale italiana.
Da Nilla Pizzi a Nada, da Lucio Dalla e Domenico Modugno: attraverso un percorso fatto di musica, aneddoti e curiosità, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio emozionante tra le edizioni più iconiche del Festival, rivivendo momenti indimenticabili che hanno segnato la storia della canzone italiana. L’orchestra sarà formata da una sessantina di elementi, con la collaborazione della Banda dei Carrettieri di Premilcuore, dell’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì e del gruppo vocale strumentale Swingeneris.
Ci saranno anche quattro voci soliste: Rosanna Lidoni, Francesca Bernardini, Daniele Donati e Patrizia Deitos che insieme a Federica Turchi condurranno la serata. A dirigere l’orchestra il M° Mauro di Tante. Un’occasione straordinaria per appassionati, nostalgici e curiosi. Ingresso ad offerta libera.