Da venerdì 29 a domenica 31 agosto si terrà il Festival Tempi di Recupero, un susseguirsi di incontri, convegni, laboratori, degustazioni, area mercatale, ma soprattutto di collaborazioni e scambi sotto il segno di consapevolezza, sostenibilità e bellezza. Da quest’anno il Festival Tempi di Recupero vedrà come luoghi protagonisti San Piero in Bagno, Santa Sofia e ovviamente l’immancabile Borgo di Pianetto di Galeata, cuore dell’evento.
A Santa Sofia, sabato 30 agosto: dalle ore 11,30 alle 13,00 sculture, erbe segrete e avventure. Passeggiata d’arte e natura al Parco Fluviale con il Forager Alessandro di Tizio. Alle ore 13,00 “La Foresta in festa”, picnic gourmet tra sculture e sogni di gusto. Info e prenotazioni WhatsApp 3288405989. Sempre sabato 30 agosto, alle ore 16,00 al Centro Culturale Pertini di Santa Sofia, si terrà la presentazione del catalogo della mostra “L’autoritratto, di nessuno” di Francesca Romano, a cura di Marta Michelacci. Ingresso libero.
Domenica 31 agosto alle ore 21,00 il Corpo Bandistico “C. Roveroni” si esibirà nel Concerto a Palazzo Bianchini Mortani. Ingresso libero. Sempre domenica 31 agosto, dal mattino, raduno escursionistico Memorial Adriano Domenichini a Pian del Grado, organizzato dal Gruppo Escursionistico La Lama.