Leggilo in 2 minuti
“We are the worldForlì for Africa” all’Arena Rocca di Caterina

Lunedì 7 luglio all’Arena Forlì Rocca di Caterina, alle ore 21.00, si svolgerà “We are the worldForlì for Africa” concerto di musica internazionale a cura dell’Associazione Messaggio Musicale Federico Mariotti, dell’Associazione Gran Concerto. Una serata di musica dal vivo che ripercorrerà i brani più conosciuti dei cantanti che nel 1985 parteciparono al progetto USA for Africa: Bruce Sprensteen, Lionel Richie, Cyndi Lauper, Tina Turner, Bob Dylan.
Fil rouge della serata il brano “We are the world”, che riunirà sul palco 30 cantanti amici della scuola di musica Mariotti e appartenenti all’Associazione Gran Concerto. Il progetto di questo concerto nasce dalla registrazione presso il teatro di Accademia in Arte, del celebre brano. Il 28 gennaio gli artisti forlivesi si sono riuniti per registrare la canzone esattamente come accadde nel 1985, il brano all’epoca sancì l’impegno del mondo della musica verso l’Africa. L’impegno dei nostri musicisti e cantanti è rivolto a Micap For Children che attualmete si occupa di sostenere in Tanazania il Micap Village un orfanotrofio che ospita 52 bambine sieropositive. La raccolta fondi che accopagna il video edito su su Youtube e parte del ricavato del concerto di lunedì sera verrà devoluto a sostegno delle attività dell’orfanotrofio che ospita e cura le bambine sieropositive dando loro una prospettiva di vita e di futuro.
L’ingresso al concerto è a pagamento, costo del biglietto 10 €. Sono ancora disponibili biglietti acquistabili on line sulla piattaforma Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/progetto/7-luglio-2100-concerto-we-are-world. Insieme all’acquisto del biglietto, sempre on-line, sarà possibile effettuare anche libere donazioni.