statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Sicurezza. Bentivogli: «Il Pd non può dare lezioni dopo i suoi disastri sull’immigrazione»

img of Sicurezza. Bentivogli: «Il Pd non può dare lezioni dopo i suoi disastri sull’immigrazione»
Ultimo aggiornamento:

Con che faccia e coraggio il Pd forlivese attacchi la giunta Zattini in tema di sicurezza urbana è davvero un mistero. Il partito di Elly Schlein è abituato a dire quotidianamente tutto e il suo contrario, ma arrivare a una tale falsificazione della realtà è troppo perfino per i Dem. La giunta forlivese, analogamente all’attuale governo nazionale, sta tentando di arginare gli errori devastanti delle sinistre, del Pd in particolare, che hanno praticato le politiche dei confini aperti a tutti, dell’immigrazionismo clandestino dilagante, dell’impunità e del lassismo, del giustificazionismo e del perdonismo, sempre con un occhio di riguardo verso chi commette reati e poco attente al dramma di chi il crimine lo subisce, anche se di entità ridotta ma che, comunque, può segnare per sempre la vita della persona colpita” è il commento del segretario e capogruppo della Lega Albert Bentivogli.

Noi della Lega non abbiamo mai banalizzato né sottovalutato anche il minimo episodio di degrado o di criminalità e siamo da sempre consapevoli dei problemi determinati in una società dalla presenza di troppi stranieri, molti clandestini, e con reati alle spalle, con usi e costumi radicalmente diversi da quelli della comunità ospitante e refrattari a osservarne leggi e regole. Non si vuol fare di un filo d’erba un fascio ma le statistiche parlano chiaro il 30% dei reati sono commessi da stranieri, i più clandestini, a fronte di un 8,5% di residenti stranieri in Italia. Le amministrazioni Pd e di sinistra, al contrario, hanno chiuso gli occhi per anni, hanno minimizzato degrado e insicurezza, il tutto per non doversi assumere responsabilità, per non dover dire ‘abbiamo sbagliato’, perché per loro la sicurezza è un tabù” insiste l’esponente del Carroccio.

Dunque, oggi il centrodestra cerca di rimettere insieme i cocci, ma non è facile di fronte a una sinistra che, a ogni livello, ostacola qualunque iniziativa securitaria, dal trasferimento di migranti in Albania, al decreto sicurezza. Una sinistra sempre contro le forze dell’ordine quando agiscono e a salvaguardia di chi commette il reato, sempre pro sbarchi illegali contro la difesa dei confini, sempre a tutela di chi manifesta con violenza vandalizzando città e diritti dei cittadini. Ecco, da una sinistra così, da un Pd così, a Forlì come a livello regionale e nazionale, non accettiamo alcuna lezione di sicurezza ma chiediamo a gran voce che affrontino con serietà questo tema, nella certezza, purtroppo, che questa vera ‘rivoluzione copernicana’ non avverrà ma. Oggi governiamo anche per rimediare ad anni di scelte politiche di sinistra scellerate ma con tempi che sappiamo purtroppo non essere immediati” conclude il segretario e capogruppo della Lega a Forlì Albert Bentivogli.