statistiche siti
giovedì 31 luglio 2025
Logo
Libri

Presentazione del libro “Taccuino per una vita. Pensiero e azione di Tonino Spazzoli”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 30 luglio 2025
Presentazione del libro “Taccuino per una vita. Pensiero e azione di Tonino Spazzoli”

Giovedì 31 luglio, alle ore 21,30, nello stand dedicato all’ottantesimo anniversario della Liberazione (1945-2025) del Festival dell’Unità di Borgo Sisa, in via Zisa a Forlì, si terrà la presentazione del libro “Taccuino per una vita. Pensiero e azione di Tonino Spazzoli“, a cura di Maurizio Gioiello, Mario Proli, Antonio Spazzoli, Gabriele Zelli. Interverranno i curatori.

Con questa pubblicazione “Taccuino per una vita. Pensiero e azione di Tonino Spazzoli” l’Associazione Antonio e Arturo Spazzoli ha portato a termine il progetto di realizzare un primo sguardo d’insieme che permettesse di far emergere la figura di Tonino Spazzoli (1899-1944), con le sue caratteristiche, i pregi, i difetti, le certezze e le inquietudini. Il libro ci consegna l’immagine di un uomo irruente, coraggioso, leale, sempre pronto a mettersi a disposizione degli amici; un uomo con una vita disordinata, ma con una forte vocazione professionale all’impresa, con una fede assoluta nell’ideale mazziniano che univa insieme giustizia sociale, sentimento patriottico e fratellanza universale. Partecipazione libera.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati