statistiche siti
venerdì 1 agosto 2025
Logo
Musica

MonnaElisa in live acustico presenta “1721”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 21 luglio 2025
MonnaElisa in live acustico presenta “1721”

Dopo due anni di attesa, torna sul palco della Fabbrica delle Candele di Forlì, in Piazzetta Conserva Corbizzi, una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano: MonnaElisa. Martedì 22 luglio, alle ore 21,00, la giovane cantautrice forlivese presenterà, in un live acustico, il suo album di debutto “1721”, un lavoro intenso e autobiografico che esplora la sua esperienza e la sua crescita personale tra i 17 e i 21 anni.

Per l’occasione, MonnaElisa proporrà uno spettacolo unico e intimo: tutti i brani saranno eseguiti in una versione acustica, con arrangiamenti inediti curati da Simone Manuzzi al pianoforte. A condurre la serata e dialogare con l’artista sarà Farno, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle storie, delle emozioni e dei significati nascosti dietro le canzoni dell’album.

Non solo musica: al termine della presentazione, MonnaElisa incontrerà i giovani musicisti forlivesi, rispondendo alle loro domande e raccontando il percorso che l’ha portata, in pochi anni, dai primi concerti proprio alla Fabbrica delle Candele, fino ai grandi palchi televisivi di programmi come Amici (Canale 5) e X-Factor (Sky).

Dietro il nome d’arte MonnaElisa c’è Elisa Malpezzi, classe 2003, nata a Forlì e cresciuta con la musica nel sangue. Chitarrista sin da bambina con il maestro Max Roccaforte (storico musicista di Carmen Consoli), scopre presto la passione per la scrittura e per il canto. A 15 anni inizia a comporre i primi brani, dando vita a un progetto artistico che oggi l’ha portata al debutto discografico e al successo in concorsi come AreaSanremo (con il brano Gaia), fino alle selezioni di Sanremo Giovani. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati