statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La prima edizione del Festival della Musica Popolare

img of La prima edizione del Festival della Musica Popolare
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 18 luglio un viaggio tra suoni, danze e sapori per celebrare il folklore italiano. Castrocaro Terme si prepara ad accogliere la prima edizione del “Festival della Musica Popolare Tradizioni in Festa“, un nuovo appuntamento estivo pensato per celebrare la ricchezza delle tradizioni popolari italiane, attraverso musica, danza, gastronomia e artigianato locale.

Il festival nasce per valorizzare il patrimonio folklorico della Romagna, mettendolo in dialogo con quello di altre regioni. Protagonista assoluta di questa edizione sarà la Puglia, terra di ritmo e passione, rappresentata dalla travolgente energia della pizzica salentina.

Ospiti speciali: Ritmo Binario. Direttamente dal Salento, il gruppo Ritmo Binario porterà sul palco uno spettacolo esplosivo fatto di suoni, voci e movimento. Attivi dal 2013, noti per il loro stile che fonde pizzica tradizionale con reggae, folk e ambient, i Ritmo Binario coinvolgeranno il pubblico con la loro musica ricca di passione e ricerca.

A Castrocaro il luglio in musica continuerà poi nello stesso palco affacciato su viale Marconi nel fine settimana del 24, 25 e 26, con l’edizione 2025 di Castrocaro Music Vibes. Giovedì si esibiranno i “Voice Up!”, in concerto tredici giovani cantanti del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Venerdì torneranno protagonisti i DJ del famoso evento disco music Underground, mentre sabato si esibirà la celebre tribute band dei Pink Floyd, Floyd Machine. Così il Primo Cittadino Francesco Billi: “Ringrazio tutti coloro che a vario titolo si stanno impegnando per gli appuntamenti musicali di luglio. Queste serate coinvolgenti ci consentiranno di inaugurare nel migliore dei modi il nuovo palcoscenico acquistato dall’Amministrazione Comunale e destinato ad un’area che si presterà sempre di più ad ospitare feste e spettacoli“.